Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 17:30

Attualità e Politica

28/02/2024 | 10:34

Riordino giochi online, Adm: “No alle skin: riducono interesse per acquisizione concessioni e non garantiscono trasparenza verso il giocatore”

facebook twitter pinterest
Riordino giochi online Adm No skin riducono interesse acquisizione concessioni non garantiscono trasparenza verso giocatore

ROMA – Permettere l’attivazione delle skin legate alla singola concessione, seppur dietro pagamento, “eliminerebbe ogni convenienza del concessionario nell’acquisizione di più concessioni, potendo acquisirne solo una e attivando poi le correlate skin (in sostanza dei siti affiliati all’operatore, ndr), con conseguente riduzione del gettito erariale proveniente dalla gara”. È quanto si legge nel documento integrativo depositato dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli presso la Commissione Finanze del Senato, in materia di riordino dei giochi online. Nel documento viene ribadito che “molti attuali concessionari sono titolari di diversi marchi commerciali per i quali, pertanto, dovranno acquisire più concessioni”, aggiungendo che “le necessarie diversificazioni commerciali dell’offerta collegate ai singoli giochi” vengano soddisfatte dalla possibilità, prevista nel decreto, di attivare un’app per ciascun gioco oggetto di concessione.

Secondo Adm, inoltre, il divieto di skin è giustificato anche dall’esigenza di trasparenza nei confronti dei giocatori e di certezza di responsabilità e di controllo nei confronti di chi gestisce le skin. Esse, infatti, sono dotate di “interfaccia grafica, marchio e indirizzo internet non direttamente riconducibile al concessionario e, spesso, oggetto di cessione a diverso soggetto. Attualmente vi sono concessionari che hanno attivato oltre 50 skin”. 

AB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password