Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/01/2020 alle ore 09:06

Attualità e Politica

12/12/2019 | 18:53

Giochi: ordinanza a Palermo, distanze minime e limiti orari per apparecchi e sale

facebook twitter google pinterest
Sicilia nuova ordinanza a Palermo: distanze minime e limiti orari per apparecchi e sale giochi

ROMA  - Distanza minima di 500 metri da scuole, chiese, centri di aggregazione, centri sportivi e strutture residenziali di tipo sanitario o socio-assistenziali: è il limite fissato da un'ordinanza del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, per sale gioco e esercizi con slot e vlt. L'ordinanza mira a tutelare le "fasce della popolazione più esposte al rischio - del gioco patologico - perché più deboli e/o influenzabili". Fissati anche gli orari di apertura delle sale giochi e di utilizzo degli apparecchi presenti all'interno di esercizi come bar, ristoranti, alberghi, tabaccherie. L'orario sarà dalle 9 alle 13 e dalle 19 alle 24 di tutti i giorni, festivi compresi. L'ordinanza è stata preparata su proposta congiunta dell'Assessore alle Attività Economiche Leopoldo Piampiano e dell'Assessore alla Cittadinanza Solidale Giuseppe Mattina. 

"Il Comune oggi sta facendo la propria parte. Lo Stato, e in questo senso ci appelliamo al parlamento perché approvi al più presto una legge, deve ora fare una scelta etica informando davvero, scoraggiando davvero, rinunciando alle entrate che quest'attività comporta, decisamente infime rispetto al danno sociale, economico ed etico che invece portano a tutta la società", ha detto il sindaco Orlando. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi controlli ad Agrigento: chiusa una sala senza licenza

Giochi, controlli ad Agrigento: chiusa una sala senza licenza

25/01/2020 | 17:10 ROMA - Dodici persone controllate e una sala giochi chiusa perché priva di licenza. Questo il bilancio dei controlli nel settore del gioco e delle scommesse, condotti dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, su decisione...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password