Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/06/2022 alle ore 20:49

Attualità e Politica

24/05/2022 | 12:30

Sisal presenta il nuovo Headquarter, Sala (sindaco Milano): "Una sede 'green' e sostenibile, in linea con la visione della città"

facebook twitter pinterest
Sisal Headquarter Sala sindaco Milano

ROMA - Il “core” dell’intero progetto del nuovo Headquarter di Sisal, inaugurato oggi a Milano, è rappresentato dal “polmone verde”, un’area di oltre 500 mq che domina l’area centrale di ogni piano offrendo spazi di benessere a contatto con la natura: si tratta di vere e proprie serre che caratterizzano lo spazio centrale di ognuno dei 9 piani, in grado di offrire un momento di relax per le persone e allo stesso tempo rigenerare l’aria in modo naturale.
«Sisal ha ripensato la propria sede in un’ottica di sostenibilità ambientale e sociale davvero efficace – ha aggiunto il Sindaco di Milano Giuseppe Sala - Oggi il mondo del lavoro è cambiato; ed è cambiato anche il modo di vivere il luogo di lavoro. Il benessere delle persone dipende in larga parte dall’ambiente lavorativo: più è green, dinamico, innovativo e attento ai bisogni dei lavoratori, anche negli spazi fisici, più proficue saranno le dinamiche e le performance attivate. Per questo motivo, ritengo la scelta di Sisal di dotare l’edificio di un ampio spazio verde, di aree di lavoro flessibili e di molti altri servizi molto contemporanei in linea con la visione di città che ha Milano». La presenza di spazi verdi ha consentito di richiedere il livello Bronze - mai ottenuto prima d’ora in Italia - della certificazione WELL all’International WELL Building Institute™ (IWBI™).
Altri importanti fattori hanno contribuito a questo traguardo come ad esempio il miglioramento dell’acustica, studiata attentamente sia in termini di isolamento che di comfort, la qualità dell’aria garantita da impianti costruiti per un efficace ricambio, l’attenzione al consumo idrico e l’impiego di arredi certificati ecosostenibili. 
Il nuovo Headquarter di Sisal è in lista anche per ottenere la Commercial Interior Gold di LEED, il programma di certificazione volontaria che misura tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla progettazione alla costruzione e alle scelte impiantistiche all’avanguardia.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Decreto Pnrr Camera: domani il voto di fiducia alle 15.45

Decreto Pnrr, Camera: domani il voto di fiducia alle 15.45

27/06/2022 | 16:26 ROMA - La votazione sulla fiducia posta dal governo alla Camera sul dl Pnrr bis si terrà domani alle 15.45, con dichiarazioni di voto a partire dalle 14. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Dopo il voto...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password