Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/07/2021 alle ore 19:01

Attualità e Politica

15/02/2021 | 19:00

Slot a Trento, Confcommercio e Confesercenti in audizione in Commissione Politiche sociali: "Bisogna tutelare le imprese di gioco legale"

facebook twitter pinterest
Slot Trento Confcommercio Confesercenti audizione Commissione Politiche sociali imprese gioco legale

ROMA - Bisogna «rispettare le imprese che si muovono nella sfera dei giochi leciti. La domanda e l’offerta di gioco ci sono comunque per cui, se si decidesse di limitare le attività lecite, il rischio è uno spostamento nella sfera dell’illegale». Lo ha detto Giovanni Profumo, direttore di Confcommercio, nel corso di un'audizone nella Commissione Politiche sociali del Consiglio della provincia autonoma di Trento sulla proposta di legge presentata da Giorgio Leonardi (Forza Italia), che chiede di modificare la legge del 2015 che, lo scorso 12 agosto, ha portato allo spegnimento delle slot che si trovavano a meno di 300 metri dai luoghi sensibili. Per Profumo, «il gioco va regolamentato e tenuto sotto controllo, con attività di prevenzione degli eccessi», ma «è sbagliato escludere dai contributi provinciali, come prevede la legge provinciale attuale, le imprese che operano nell’ambito della legalità». 
Per Aldi Cekrezi di Confesercenti, «è sbagliato pensare che le imprese si possano spegnere e riaccendere con facilità. Già il 12 agosto scorso per rispettare la legge molte attività hanno eliminato le macchinette da gioco lecite da cui dipendeva il 30-40% di fatturato», ha ricordato. «Bisogna dare all’impresa la possibilità di operare nella legittimità, oltre che chiedere agli operatori di prestare attenzione alle persone che rischiano la dipendenza».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password