Attualità e Politica
20/02/2024 | 14:00
20/02/2024 | 14:00
ROMA - Raccontare la matematica dello sport per capire che cosa si nasconde dietro ad una grande prestazione e, nei limiti del possibile, immaginarne l'esito. È questo l'obiettivo della partnership che unisce Snaifun - l'app di Snaitech che premia la cultura sportiva con news, quiz e pronostici - e House of calcio, il canale di informazione sportiva data-driven prodotto da MathandSport, spin-off del Politecnico di Milano specializzata nella creazione di modelli matematici nello sport.
Una partnership che si fonda sulla passione e l'interesse per i dati, le statistiche e l'intelligenza artificiale, non come freddo strumento analitico di un match, ma come mezzo per vivere un'esperienza ancora più immersiva. Immaginare l'esito di un match, la sua trama, i suoi colpi di scena è ciò che più coinvolge tifosi e appassionati. Con i dati di House of Calcio e le curiosità di Snaifun gli spettatori hanno ancora più elementi per "scendere in campo", e vivere l'incontro da protagonisti attraverso previsioni e pronostici.
Dal 20 febbraio fino alla chiusura della stagione calcistica di serie A, Snaifun sarà presente nel palinsesto di House of Calcio in streaming live su Twitch e YouTube con due appuntamenti: Metagoats e Tipzone dal lunedì al venerdì rispettivamente alle 19 e alle 20. È possibile, inoltre, trovare news e giochi data-driven con accesso a premi esclusivi sul sito houseofcalcio.it
Metagoats: un analyst accompagnerà gli utenti alla scoperta dei "superpoteri" dei giocatori più in forma del nostro campionato dando vita al supercampione ideale, il Metagoat appunto.
Rivolto agli appassionati di calcio e ai fanta-allenatori, questo format proporrà in ogni puntata il quintetto ideale che non dovrebbe mancare in nessuna selezione.
Tipzone: il format di pronostici e analisi tecnico tattica, proporrà 20 minuti ad alto ritmo, in compagnia di analyst e influencer sportivi per provare a leggere lo stato di forma di giocatori e squadre, entrare in clima partita con storie e curiosità e provare a prevedere l'andamento dei prossimi match in calendario.
"L'innovazione è uno dei driver fondamentali delle nostre strategie e iniziative" – ha dichiarato Riccardo Bartola, Chief Marketing Officer di Snaitech. – "È cambiato il modo di fruire lo sport e deve evolversi di conseguenza anche il modo di raccontarlo. La partnership con MathandSport è coerente con questo obiettivo: innovare il linguaggio dell'entertainment sportivo per continuare ad essere leader e protagonisti del nostro mercato".
"La tecnologia in campo a fianco dei coach (ed oggi dei fans), è sempre sempre stata la nostra sfida nello sport" – ha dichiarato Adriano Bacconi, Presidente di MathandSport – "Strumenti avanzati di intelligenza artificiale misurano strategie di gioco, trend psico-fisici dei giocatori, schemi ricorrenti. La nostra squadra di football data analyst può così generare contenuti originali ed esclusivi per i format di Snaifun che saranno presenti nel palinsesto di House of calcio".
Il filo conduttore dei format è l'analisi approfondita del calcio, attraverso strumenti esclusivi come IM Coach, il tool di MathandSport che la Lega Serie A mette a disposizione di tutti gli allenatori e staff del nostro campionato: una prospettiva unica che permetterà di andare alla scoperta del lato nascosto e invisibile del calcio.
I partner, oltre a Snaifun in qualità di main sponsor del progetto, sono: Infront, partner commerciale di House of Calcio; Hellodì, per la selezione e gestione dei talent, creazione della brand identity e dei loghi del format, della gestione dei canali social e della comunicazione di House of Calcio; Emg e Y-Tech, partner di produzione. Il primo mette a disposizione lo studio virtuale e tutte le facilities tecnologiche, il secondo la piattaforma digitale che ospita sito e gamification di HoC. Infine la Lega di Serie A che consente a MathandSport di utilizzare IM Coach all'interno dei canali ufficiali di House of Calcio.
RED/Agipro
22/05/2025 | 14:45 ROMA - È stata presentata per l’incasso la vincita SuperEnalotto con 1 punto '5 Stella' e 1 punto 5 da 324.526,89 euro complessivi, conseguita...
22/05/2025 | 12:30 ROMA - A un punto di distanza dal Napoli, l'Inter si prepara all'ultima giornata con ancora qualche chance di effettuare il sorpasso e confermare lo scudetto....
21/05/2025 | 15:00 ROMA – Dopo l'occasione persa per riconquistare la vetta della Serie A, con il 2-2 di San Siro contro la Lazio, si fa più concreto lo spettro degli...
20/05/2025 | 14:35 ROMA - In Premier League, soltanto le squadre retrocesse hanno fatto peggio di Tottenham e Manchester United. Nonostante l’andamento in campionato, saranno...
19/05/2025 | 16:10 ROMA – Con una grande vittoria nel Gran Premio dell'Emilia-Romagna, Max Verstappen cala il poker record di quattro successi consecutivi a Imola e si rimette...
19/05/2025 | 15:00 ROMA -Juventus padrona del proprio destino a 90 minuti dal termine della stagione. I bianconeri regolano per 2-0 l’Udinese allo Stadium e restano in vantaggio...
16/05/2025 | 16:00 ROMA - Tutto pronto per la finale di Amici, in programma domenica sera su Canale 5. In una serata che presenta cinque concorrenti ancora in gara a sfidarsi per la...
16/05/2025 | 15:25 ROMA – La Roma per sperare ancora nella Champions League, dopo la sconfitta di Bergamo, e proteggersi almeno con un posto in Europa o Conference League. Il...
Ti potrebbe interessare...
22/05/2025 | 18:14 ROMA - Si è tenuta oggi, a Palazzo Wedekind a Roma, la sessione dedicata al gioco pubblico nell’ambito della seconda giornata degli Stati Generali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha visto un ampio confronto...
22/05/2025 | 18:00 ROMA – “Il Ministero della Salute punta sulla capacità di intercettare precocemente i comportamenti a rischio, che possono portare a situazioni di gioco problematico”. Lo ha dichiarato Maria Migliore, dirigente...
22/05/2025 | 17:51 ROMA – “Gli operatori di gioco non vogliono giocatori problematici. Non va bene né al livello commerciale, né al livello morale. È la nostra responsabilità assicurare che i nostri clienti si...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password