Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/12/2018 alle ore 21:17

Attualità e Politica

06/07/2018 | 14:06

Sogei, accordo con Inail per l’innovazione dei servizi tecnologici

facebook twitter google pinterest
Sogei inail

ROMA - Il direttore generale dell’Inail, Giuseppe Lucibello, e l’amministrazione delegato di Sogei, Andrea Quacivi, hanno sottoscritto questa mattina un protocollo d’intesa di durata triennale per lo scambio di esperienze e conoscenze in ambito IT, come auspicato nel Piano triennale per l’Informatica nella pubblica amministrazione. L’obiettivo - si legge in una nota - è l’integrazione e il miglioramento della qualità dei servizi offerti alla PA, attraverso l’ottimizzazione delle risorse umane, economiche e tecnologiche.

 “L’avvio di questa collaborazione – sottolinea il direttore generale dell’Inail, Giuseppe Lucibello – risponde alla convinzione che occorra accelerare la trasformazione digitale delle pubbliche amministrazioni per meglio soddisfare i bisogni emergenti dei cittadini, cogliendo le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica nel rispetto di logiche di approccio omogenee e integrate”.

“Nel rispetto delle specifiche finalità istituzionali – spiega l’ad di Sogei, Andrea Quacivi – riteniamo che questa accelerazione possa trovare impulso nel mettere a fattor comune studi, soluzioni e competenze. La condivisione favorirà e potrà armonizzare i percorsi di digitalizzazione su cui entrambe le organizzazioni sono impegnate”.

Il protocollo d’intesa punta a cogliere le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica attraverso la condivisione di studi, soluzioni e competenze.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password