Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/07/2024 alle ore 18:30

Attualità e Politica

27/06/2024 | 15:42

Stati generali Adm, Albano (sottosegretario Mef): "Riordino online solida base per la nuova disciplina del comparto fisico"

facebook twitter pinterest
Stati generali Adm Albano (sottosegretario Mef): Riordino online solida base per la nuova disciplina del comparto fisico

ROMA - "Il riordino del gioco online rappresenta un importante risultato e anche la solida base su cui fondare la nuova disciplina del gioco fisico. Per entrambi i settori l'esigenza è un quadro regolatorio che si basi sull'equilibrio tra esigenze di bilancio e sociosanitarie, attraverso l'ascolto delle istanze di tutti i portatori di interesse". Così l'Onorevole Lucia Albano, sottosegretario al ministero dell'economia e finanze, in apertura della sessione degli Stati Generali Adm dedicata al settore dei giochi. "Sono convinta - prosegue - che il gioco pubblico presenti caratteri di complessità perché la normativa quadro investe fisico e online, realtà diverse e interconnesse. Serve soddisfare le opposte esigenze, in particolare salute degli utenti e salvaguardia del comparto economico, considerevole sul piano occupazionale e in continua crescita per il gettito. Queste istanze possono essere soddisfatte solo rafforzando il gioco legale".

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password