Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/05/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

30/04/2015 | 12:43

Tassa da 500 milioni, linee guida di Astro su ripartizione disponibili da lunedì

facebook twitter pinterest
Tassa 500 milioni linee guida Astro ripartizione

ROMA - L'associazione di gestori Astro ha predisposto una serie di linee guida per la ripartizione concessionario-gestore-esercente dei 200 milioni previsti dalla legge di stabilità come versamento addizionale chiesto al settore slot. Il documento sarà disponibile dalle 10.30 del prossimo lunedì mattina per tutti gli iscritti, che potranno così "iniziare a versare i primi acconti, a titolo di adesione alla soluzione associativa".
"Sul tavolo istituzionale è rimasta una sola proposta (quella di Astro), che, alla fine, ha incontrato anche l’assenso di Acadi" si legge in una nota dell'associazione, che ha individuato nel "70% la percentuale massima addebitabile alla filiera AWP (esercente + gestore)".
Presto il Ministero dell'Economia adotterà "un atto normativo che definirà (domani per ieri) le percentuali per singolo attore di filiera, e sicuramente lo 0,5% dei Concessionari fungerà da cauzione per garantire, nel frattempo, l’Erario" si legge ancora.
"Il vero atto di orgoglio dei gestori Astro, pertanto, è quello di iniziare a versare i primi acconti dell’equa ripartizione già da lunedì prossimo, a prescindere dalla norma che sarà emanata, attraverso una consulenza che garantirà ogni salvaguardia dei diritti" conclude il comunicato, "la modulistica sarà trasmessa esclusivamente via mail, mentre per ciò che attiene al timore delle segnalazioni, l’Associazione garantisce a tutti gli iscritti aderenti al percorso sopradescritto l’idonea assistenza per evitare ogni conseguenza giuridica".
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password