Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/07/2018 alle ore 20:38

Attualità e Politica

22/03/2018 | 12:04

Arena Racing Company acquisisce Vermantia: insieme per l’ippica italiana

facebook twitter google pinterest
VERMATIA IPPICA Arena Racing Company

LONDRA -  Arena Racing Company, il più grande operatore britannico di contenuti per l’ippica, ha acquisito la maggioranza di Vermantia, società leader nella fornitura di servizi a livello mondiale. Il fondatore e Ceo di Vermantia, Filippos Antonoupolos, rimarrà nella società come azionista e come manager esecutivo. L’accordo, secondo un comunicato stampa appena diffuso a Londra, consentirà ad Arc di ampliare la propria capacità distributiva attraverso Vermantia, che conta su business in 31 paesi con oltre 20 dei più importanti operatori del mondo. Il sodalizio con Vermantia consentirà a Arc - che gestisce già 60mila eventi ippici live all’anno da Stati Uniti, Australia, Sudafrica e Gran Bretagna - di aggiungere anche un portafoglio di eventi virtuali ricchissimo. Confermata dal nuovo azionista la volontà di creare un grande hub mondiale ad Atene, che fornisca soluzioni innovative e favorisca la convergenza dei canali digitali e retail. 
Il Ceo di Arena, Martin Cruddace, ha commentato che «Arc è il leader britannico e mondiale per quanto concerne acquisizione e distribuzione dei diritti sulle corse di cavalli e cani. Con Vermantia si completa il nostro portafoglio. Arc e i suoi clienti internazionali hanno tecnologie integrate, dalla trasmissione ai terminali self service, ed è ormai chiaro che i detentori dei diritti possono lavorare insieme sulla vendita e funzionamento del sistema, rendendo superato il vecchio modello che prevedeva la presenza di un intermediario. I nostri accordi con i gestori di ippica e corse dei cani in giro per il mondo dimostrano che non c’è più bisogno di cedere ricavi a terze parti». 
Filippos Antonoupolos ha affermato che «l’accordo con Arc consentirà di rafforzare il nostro prodotto, penetrare nuovi mercati, allargare la nostra presenza laddove siamo già e innalzare il livello del nostro business. Sarà possibile offrire una soluzione completa per l’ippica italiana complementare, con oltre 60mila eventi all’anno. D'ora in poi, per gli operatori Italiani, Vermantia è la porta d’accesso ai contenuti internazionali dei diritti delle migliori corse ippiche, combinate alle soluzioni tecnologiche più avanzate per il mondo della distribuzione di contenuti nel mercato retail ed online».
NT/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password