Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/10/2021 alle ore 14:14

Attualità e Politica

23/09/2021 | 13:30

Virtual Sports, Feci (SKS365): "Dopo l'accordo con Kiron e Highlight Games puntiamo ad acquisire nuove quote di mercato"

facebook twitter pinterest
Virtual Sports Feci SKS365 Dopo l'accordo con Kiron e Highlight Games puntiamo ad acquisire nuove quote di mercato

ROMA - Accuratezza del prodotto e completezza del palinsesto, insieme a un tocco di "engagement" per un'esperienza quanto più possibile vicina alla realtà. SKS365 apre un nuovo capitolo nella sua offerta di Virtual Sports dopo il lancio di due nuovi canali: uno targato Kiron e l’altro a firma Highlight Games, con i quali l’operatore mira ad aumentare «di 3-4 punti percentuali la quota di mercato». A dichiararlo è Samuele Feci, Senior Category Manager di SKS365, a margine di Enada 2021. «Nel nuovo palinsesto abbiamo incluso i classici Kiron, Cani e Cavalli, prodotti particolarmente dettagliati che avvicinano l'esperienza virtual alla realtà», spiega Feci. Punto di forza della piattaforma ora a disposizione di SKS365 «è l’ottima matematica», ovvero la capacità del prodotto di creare combinazioni e probabilità di alto livello. «L'offerta di quote, in questo modo, è molto varia e mette insieme gruppi di favoriti e "outsider", tutti con dati e statistiche dettagliati», aggiunge.  

L'efficienza della tecnologia viene sottolineata anche da Giuseppe Donato, Country Manager Italy di Kiron Interactive: «Partiamo da una grafica di alto livello che colpisce soprattutto il giocatore occasionale. Tuttavia, se non c'è una matematica importante a strutturare il gioco, il cliente non rimane attratto a lungo», dice. Altro punto chiave è la stabilità del prodotto: «Cerchiamo sempre di studiare nuove tecnologie per consolidare e perfezionare ulteriormente la nostra piattaforma», prosegue Donato, annunciando che nei prossimi mesi «verranno lanciate innovazioni significative, che al momento stiamo testando». La collaborazione tra SKS365 e Kiron potrebbe ampliarsi ancora: «Non escludiamo di inserire altri prodotti nel pacchetto, una volta che Cani e Cavalli funzioneranno a pieno regime», prosegue Feci.

Nella nuova offerta SKS365 sono poi entrati calcio e basket firmati Highlight Games, da cui arrivano innovazioni significative. «Grazie ai filmati d'archivio sulla Serie A, con il commento originale delle azioni, diamo un valore in più al prodotto», continua Feci. «Utilizzare immagini reali crea maggiore coinvolgimento e diventa un'occasione di dialogo per i clienti, che soprattutto nei punti vendita hanno lo spunto per commentare l'evento come se fosse una partita vera». Identico l'"engagement" per il palinsesto della NBA, che abbina agli incontri le immagini dei grandi protagonisti della pallacanestro americana. A disposizione dei clienti ci sono ora 3.000 eventi giornalieri, «gli stessi per i punti vendita e per l'online - conclude Feci - In questo modo si crea una continuità multichannel, un servizio in più per l'utente che può puntare su un evento e poi verificarne il risultato senza necessariamente assistervi».

LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password