Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/05/2018 alle ore 20:43

Attualità e Politica

15/05/2018 | 15:37

Giochi, nuovo regolamento a Bologna: entro tre mesi la lista dei locali “fuorilegge”

facebook twitter google pinterest
bologna regolamento slot giochi

ROMA - «Con l'entrata in vigore del nuovo "Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d'azzardo lecito", nei prossimi anni a Bologna scomparirà la maggior parte delle sale giochi e delle sale di slot machine». La dichiarazione di Alberto Aitini, rilasciata tre mesi fa, torna di attualità all'indomani del via libera al Regolamento, approvato ieri dal Consiglio Regionale. Al documento è allegata la temuta mappa dei luoghi sensibili (scuole, luoghi di culto, ospedali, impianti sportivi, ecc.), redatta dal Comune ai sensi della legge regionale antiludopatia. Le sale giochi e le slot negli esercizi pubblici ubicati a meno di 500 metri dai luoghi sensibili diventano fuorilegge.

Ora cosa succede in concreto? In primo luogo, entro tre mesi dall'entrata in vigore del Regolamento, l'Amministrazione comunale individuerà, sulla base della mappatura, tutti i locali sotto distanza. Dopo di che, le sale da gioco e le sale scommesse non in regola dovranno chiudere o trasferirsi; gli esercizi pubblici (bar e tabacchi) che ospitano slot potranno tenere accesi gli apparecchi fino alla scadenza della concessione, che non sarà più rinnovata. Stando così le cose, e considerando il numero rilevante di luoghi sensibili, la profezia dell'assessore Aitini sarà ben presto compiuta.

MF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

curcio sapar giochi

Giochi, Raffaele Curcio confermato alla guida della Sapar

24/05/2018 | 18:20 ROMA - Si sono svolte ieri e oggi, a Rimini, le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Nazionale Sapar: Raffaele Curcio - si legge in una nota - è stato confermato alla presidenza nazionale, mentre...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password