Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/10/2020 alle ore 12:05

Attualità e Politica

07/05/2020 | 17:05

Fase 2 calcio: in Bulgaria via ai campionati il 5 giugno, in Svizzera si decide il 29 maggio

facebook twitter google pinterest
bulgaria coronavirus calcio europa svizzera Malta

ROMA – La Bulgaria si aggiunge alle nazioni che hanno già fissato la ripresa calcistica. La federazione ha annunciato la ripartenza del massimo campionato per il 5 giugno. Data di chiusura, 11 luglio, una settimana prima (il 4 luglio) si disputera' la finale della Coppa di Bulgaria. Il torneo, a causa dell'emergenza coronavirus, era stato sospeso il 13 marzo con il Ludogorets in testa con 9 punti di vantaggio (e una gara in meno) su Lokomotiv Plovdiv, Levski e Cska Sofia.

In Svizzera c'è invece ancora incertezza tra prosecuzione e stop definitivo. La Lega elvetica prenderà una decisione definitiva il 29 maggio. Da lunedì, intanto, via libera agli allenamenti individuali mentre se ripresa sarà, le squadre potrebbero tornare in campo nel weekend del 19-21 giugno.

In Olanda la stagione è già chiusa. Si riprenderà direttamente con la nuova, dal 1° settembre. Come da decisione del ministro della Salute Hugo de Jonge, si andrà avanti a porte chiuse finché non sarà stato trovato, e reso disponibile, un vaccino per il coronaviru».

RED/Agipro


(foto jorono da Pixabay)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password