Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/09/2020 alle ore 11:00

Attualità e Politica

23/04/2020 | 16:24

Coronavirus, calcio: Bundesliga pronta a ripartire il 9 maggio ma l’ultima parola spetta al governo

facebook twitter google pinterest
calcio bundesliga coronavirus

ROMA - La Bundesliga è pronta a ripartire: ora si aspetta solo il via libera del governo tedesco. È questa, in sintesi, la posizione adottata dai club in Germani dopo l'assemblea odierna: «Siamo pronti a tornare in campo, che sia il 9 maggio o più in là, ma non tocca a noi trovare una data - precisa Christian Seifert, amministratore delegato della Lega calcio tedesca (Dfl) - Saranno i leader politici a decidere, noi stessi oggi non abbiamo definito una data precisa, sarebbe presuntuoso da parte nostra, ma il fatto che siamo nelle condizioni di pensare a una ripresa è merito delle autorità tedesche. Ma quando arriverà il giorno X, saremo pronti».

L’ipotesi che si fa strada è quella del 9 maggio, data proposta da Markus Söder, leader della Csu, e Armin Laschet, fra i personaggi di spicco della Cdu: «Se la politica optasse per il 9 maggio, saremo pronti per il 9 maggio», ha commentato ancora Seifert. La Dfl ha anche raggiunto un accordo con le emittenti che detengono i diritti tv perché versino l'ultima tranche per la stagione in corso. Qualora non si dovesse riprendere a giocare «verranno applicati alcuni meccanismi di rimborso». 

GB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

giochi 888 mendelsohn

Giochi, 888: sarà Jon Mendelsohn il nuovo presidente

23/09/2020 | 10:45 ROMA - È Jon Mendelsohn, ex direttore General Election Resources del partito laburista, il presidente designato e direttore non esecutivo dell'operatore 888. Mendelsohn, riporta iGamingBusiness, succederà a Brian...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password