Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/05/2020 alle ore 19:03

Attualità e Politica

21/04/2020 | 15:47

Coronavirus, Conte al Senato: “Nel nuovo decreto aiuti per 50 miliardi; nel piano aperture conterà anche la curva del contagio”

facebook twitter google pinterest
conte senato coronavirus governo

ROMA - «In aggiunta ai 25 miliardi già stanziati con il decreto legge Cura Italia, il Governo invierà al Parlamento una relazione per stanziare con un nuovo decreto una cifra non inferiore ai 50 miliardi». 

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel corso della sua informativa di questo pomeriggio al Senato. Il nuovo stanziamento servirà, tra l'altro, all'ulteriore rafforzamento di ammortizzatori sociali come cassa integrazione, indennizzi per autonomi e partite Iva, sostegno a piccole e medie imprese, interventi di sostegno a settori particolarmente colpiti dalla crisi coronavirus. Quanto a tempi e modi delle riaperture, il premier ha riferito che il Governo, sulla base delle valutazioni del comitato tecnico-scientifico e della task force guidata da Colao, sta «elaborando un programma di progressive riaperture che sia omogeneo su base nazionale e che ci consenta di riaprire buona parte delle attività produttive e anche commerciali tenendo sotto controllo la curva del contagio». La soglia del contagio sarà «commisurata alla ricettività delle strutture ospedaliere delle aeree di riferimento».
MF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password