Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/04/2020 alle ore 19:04

Attualità e Politica

12/03/2020 | 16:25

Coronavirus, l’ATP ferma tutti i tornei tennistici per sei settimane

facebook twitter google pinterest
coronavirus atp tennis

ROMA – L’emergenza Coronavirus che sta bloccando tutto il mondo dello sport, coinvolge anche il tennis e così l'ATP ha annunciato oggi una sospensione di sei settimane del tour di tennis professionistico maschile. La sospensione significa che non si terranno tutti gli eventi ATP Tour e ATP Challenger Tour programmati fino alla settimana del 20 aprile compresa.

Dopo la recente cancellazione del BNP Paribas Open a Indian Wells, gli eventi ATP Tour interessati allo stop, che avrà effetto immediato, saranno il Miami Open, il Fayez Sarofim & Co US Clay Court Championships a Houston, il Grand Prix Hassan II a Marrakech, il Masters di Montercarlo, l'Open Banc Sabadell di Barcellona e l’Open di Budapest.

Andrea Gaudenzi, presidente di ATP, ha dichiarato: «Questa non è una decisione presa alla leggera e rappresenta una grande perdita per tutto il mondo tennistico. Tuttavia riteniamo che questa sia in questo momento l’azione più responsabile da compiere al fine di proteggere la salute e la sicurezza dei nostri giocatori, del personale e della comunità del tennis».

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password