Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/05/2025 alle ore 21:45

Attualità e Politica

13/04/2015 | 16:05

Delega Fiscale, Passamonti (Sistema Gioco Italia): "Restituire al gioco dimensione ludica, senza scadere in una deriva proibizionista"

facebook twitter pinterest
delega fiscale passamonti sistema gioco italia

FIRENZE - "L'offerta pubblica di gioco non può più reggersi solo sul principio della tutela delle entrate erariali, ma anche sulla tutela della salute pubblica: un salto in avanti che potrebbe arrivare con la delega fiscale, una fase nuova per il mercato che dovrà realizzarsi attraverso un consolidamento del settore". Lo ha detto Massimo Passamonti, presidente di Confindustria Sistema Gioco Italia, nel corso del seminario "Il rischio e la regola. I giochi pubblici come patologia, impresa e politiche delle istituzioni", che si sta svolgendo a Firenze. 
"La domanda di gioco nel nostro Paese esiste e, dal 2000 in poi, è stato regolamentato un settore che fino ad allora non lo era.- ha ricordato Passamonti - La tracimazione dell'offerta sul territorio avvenuta negli ultimi anni è un dato di fatto, e bisogna razionalizzarla sia dal punto di vista della qualità ma anche su quello della quantità. La sfida che ci attende è restituire al gioco la sua dimensione ludica, senza scadere in una deriva proibizionista che non otterrebbe i risultati sperati".
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password