Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/07/2019 alle ore 10:20

Attualità e Politica

12/04/2019 | 13:03

Divieto di pubblicità dei giochi, bozza delle linee guida dell'Agcom: stretta confermata su sponsorizzazioni, verso apertura a comunicazioni etiche

facebook twitter google pinterest
divieto pubblicità giochi agcom

ROMA – Emergono nuovi dettagli della bozza delle linee guida Agcom sul divieto di pubblicità dei giochi, che dovrebbero essere all'ordine del giorno del Consiglio del 18 aprile: secondo quanto apprende Agipronews da fonti vicine al dossier, resta confermata la stretta sulle sponsorizzazioni delle società di scommesse sulle maglie dei giocatori di calcio e a bordocampo. Stop anche all’inserimento di prodotti pubblicitari legati al gioco nei programmi televisivi e nei film, vietati i gadget brandizzati, l’organizzazione di eventi con premi e la pubblicità redazionale (mentre le comunicazioni sulla stampa specializzata sarebbero consentite). Secondo le informazioni raccolte da Agipronews nelle ultime ore, si registra però qualche apertura per la cosiddetta "pubblicità progresso", volta a informare il pubblico sui rischi del gioco, e sulle insegne e le vetrofanie, che avrebbero lo scopo di chiarire al cliente il luoghi in cui si offre gioco legale rispetto a quello illegale.


MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password