Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/01/2019 alle ore 20:33

Attualità e Politica

09/01/2019 | 15:32

Calcio, rischio caos sullo stop agli sponsor scommesse: dalla Lega A richiesta di chiarimenti a Mef e Agcom

facebook twitter google pinterest
divieto sponsor scommesse squadre calcio lega serie a agcom decreto dignità

ROMA – Calcio italiano in attesa sul divieto di sponsorizzazioni da parte delle società di scommesse. A pochi giorni dal ritorno in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia, lo stop ai loghi sulle maglie dei club, previsto dal decreto Dignità convertito in legge lo scorso agosto, rimane una questione insoluta. A questo proposito, apprende Agipronews, la Lega Serie A ha inviato una lettera ufficiale al Ministero dell'Economia e all'Agcom per chiedere una linea di comportamento sul "caso sponsorship" e non incorrere nelle pesanti sanzioni previste dalla legge: il nodo è capire se la deroga che la legge prevede per il divieto di pubblicità - con "tolleranza" di un anno per i contratti già esistenti - sia valida anche per le sponsorizzazioni. Il punto di vista dei club è che lo stop debba scattare alla scadenza naturale delle partnership già in corso, in modo da equipararle alla pubblicità. Il feedback di Mef e Agcom è atteso entro il fine settimana: senza ulteriori indicazioni, apprende ancora Agipronews, i club decideranno singolarmente come gestire i loghi delle società di scommesse su maglie, materiale tecnico, ed eventualmente negli stadi. LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password