Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/06/2022 alle ore 20:49

Attualità e Politica

10/06/2022 | 21:02

eSports, determina dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli: le sale potranno continuare a operare fino al 30 giugno 2023

facebook twitter pinterest
eSports determina Agenzia Dogane Monopoli sale

ROMA - Le sale eSports potranno restare aperte fino al 30 giugno 2023, grazie a una determina dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, firmata dal direttore generale Marcello Minenna, che entrerà in vigore il prossimo 1° luglio. Si tratta di una soluzione transitoria che permetterà a queste attività di restare aperte, in attesa di «un'efficace e stabilissima regolamentazione del settore», a cui sta lavorando il Governo, come aveva spiegato poche settimane fa il sottosegretario all'Economia, Federico Freni, rispondendo a un'interrogazione alla Camera.
«Qualsiasi tipo di apparecchio che consente il gioco senza vincita in denaro non conforme alle regole tecniche di cui alla DRTEC installato al 1° luglio 2022 all’interno dei padiglioni e delle sale trattenimento dovrà essere dotato di titolo autorizzatorio entro e non oltre il 30 giugno 2023 o, qualora non possibile, essere disinstallato», si legge nella determina. «Rientrano in tale regime provvisorio, altresì, le apparecchiature che consentono il gioco con collegamento da remoto purché dotate di elementi hardware o software specifici che impediscono la libera navigazione in rete, consentendo esclusivamente il collegamento a piattaforme on line, destinate unicamente al gioco senza vincita in denaro», è scritto ancora nella determinazione di Adm. 

MSC/Agipro

Foto Credits EsportsNews CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Decreto Pnrr Camera: domani il voto di fiducia alle 15.45

Decreto Pnrr, Camera: domani il voto di fiducia alle 15.45

27/06/2022 | 16:26 ROMA - La votazione sulla fiducia posta dal governo alla Camera sul dl Pnrr bis si terrà domani alle 15.45, con dichiarazioni di voto a partire dalle 14. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Dopo il voto...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password