Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/03/2019 alle ore 20:41

Attualità e Politica

22/02/2019 | 16:45

Caso Capannelle, botta e risposta Frongia-Pautasso: “Soddisfatte le vostre richieste”; “no, vogliamo un canone certo”

facebook twitter google pinterest
frongia pautasso hippogroup capannelle

ROMA - La proposta di Roma Capitale per dirimere il nodo Capannelle non piace a Hippogroup. Questa mattina l'Amministrazione con una nota si era detta disponibile ad accettare il canone ridotto a 66 mila euro l'anno per l'affitto dell'ippodromo, ma aveva specificato di considerare tale cifra come acconto sul canone che il Tribunale Civile di Roma potrebbe determinare a seguito dell'udienza fissata per il 6 aprile 2020. La risposta della società che gestisce Capannelle (e che dall'inizio del 2019 ha disposto lo stop alle corse) è arrivata nel corso di una commissione Controllo prevista oggi in Campidoglio e che prevedeva proprio la presenza del dg di Hippogroup Elio Pautasso: «La causa al Tribunale è stata promossa da noi – ha detto Pautasso secondo quanto riporta romatoday.it – non riteniamo giusto il vecchio canone di 2 milioni. Se io domani rinuncio alla causa civile salta il termine? Sarebbe ancora valido quell'atto senza termine?»

La risposta non è piaciuta all'assessore allo Sport Daniele Frongia, che ha ribattuto: «Vi abbiamo messo un canone da due lire. Ora potete restare nell'ippodromo e riaprire le corse da domani mattina. Se avete problemi al vostro interno e vi serve un pretesto per chiudere Hippogroup la responsabilità è vostra». Controreplica di Pautasso: «Non abbiamo problemi al nostro interno. Vogliamo restare a Capannelle ma vogliamo solo un canone certo e non condizionato ad una sentenza». 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

notizie agipronews giochi slot casinò scommesse

Giochi, la settimana in un clic

22/03/2019 | 16:00   LUNEDI' 18 MARZO Giochi – Secondo quanto apprende Agipronews, le linee guida sullo stop alla pubblicità deciso dal decreto Dignità saranno all'ordine del giorno del Consiglio di Agcom nella prima...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password