Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/07/2021 alle ore 20:54

Attualità e Politica

20/07/2021 | 10:06

Giochi e finanza: Gambling Index in calo, settimana positiva per 888 Holdings a Londra

facebook twitter pinterest
gambling index settimana negativa 888 in crescita


ROMA - Settimana negativa per il Gambling Index. Il rendimento medio, nei giorni compresi tra il 12 e 16 luglio, è stato del -0,78% a fronte di una volatilità dei rendimenti - il principale indicatore di rischio finanziario - pari allo 0,33%. Le azioni che hanno reso maggiormente durante questa settimana sono state quelle di 888 Holdings Plc, la società di giochi online quotata a Londra (e anche con licenza italiana) ha beneficiato del +1,28% ottenuto nella giornata di mercoledì. Il titolo che ha reso meno è stato invece Elys Game Technology, con un -3,93% di rendimento medio settimanale. Si registra un’inversione di tendenza tra rendimenti e volatilità del Gambling Index, infatti nonostante una settimana caratterizzata da rendimenti molto negativi ad ogni seduta, la volatilità dell’indice subisce una forte contrazione e raggiunge il suo minimo storico.
A pesare sul "sentiment" generale sono state le preoccupazioni riguardo al fatto che la crescita economica possa aver raggiunto un picco, dopo il dato relativo al Pil cinese che nel 2° trimestre ha fatto registrare una variazione positiva inferiore al precedente periodo. Gli investitori sembrano, quindi, mostrare un atteggiamento prudente in attesa di verificare ulteriori indicazioni provenienti dai dati macroeconomici e dalle trimestrali societarie.
Il Gambling Index ha sottoperformato rispetto al suo benchmark di riferimento, il Ftse100, che ha chiuso la settimana con un -0,06% di rendimento medio a fronte di una volatilità dell'1,04%. 
Il tema macroeconomico della settimana è stato certamente l’infuocato dibattito sul possibile utilizzo del “Green Pass” come strumento necessario per l’accesso a numerosi eventi pubblici.

 

DM/Agipro
Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password