Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

06/03/2019 | 17:38

Giochi, Astro a Lallio (BG) per i corsi di formazione: "Operatori, istituzioni e forze dell'ordine insieme contro ludopatia e illegalità"

facebook twitter pinterest
giochi astro lallio bianchella

ROMA - Un incontro per formare e informare gli amministratori locali sul funzionamento del settore gioco, con un'attenzione particolare per slot, vlt, scommesse e prevenzione del gioco illegale. Questi i temi al centro del corso di informazione dell'associazione Astro a Lallio, in provincia di Bergamo. Un meeting che si inserisce nell'ampio programma formativo/informativo dell'associazione, e rientra in un progetto di collaborazione tra gli operatori della filiera del gioco lecito e le istituzioni. 
Obiettivo: sensibilizzare ed informare sulle criticità del territorio e prevenire le forme di gioco illegali e incontrollate. 

«È emersa la volontà di creare una sinergia tra gli operatori della filiera, le istituzioni e le forze dell'ordine», ha spiegato al termine della mattinata Claudio Bianchella, già funzionario ADM Marche e membro del Centro Studi Astro, nonché relatore dell'incontro. 
Con lui anche Federico Gambarini, Consigliere Astro, e sostenitore dell’iniziativa. «Ringraziamo il Comune di Lallio per il sostegno, così come l’associazione di polizia locale Foxpol e Matteo Copia, responsabile dell’Ufficio di Polizia Locale», continua Bianchella. 
«I feedback dei partecipanti - Comune, Polizia locale, Carabinieri, Questura - sono stati positivi, così come la fase del contraddittorio. Ringraziamo anche gli operatori Asl dei dipartimenti sulle dipendenze, è un punto d'inizio per creare un fronte comune per il contrasto alla dipendenza da gioco e l'illegalità», conclude Bianchella. LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password