Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/05/2018 alle ore 16:11

Attualità e Politica

15/12/2017 | 10:42

Giochi, Baretta (Mef): "Trasparenza dei dati è fondamentale, approccio dei singoli Comuni non è esaustivo"

facebook twitter google pinterest
giochi baretta mef

ROMA - "La trasparenza dei dati è fondamentale, lo abbiamo sottolineato anche nell'intesa siglata con gli enti locali, in cui abbiamo specificato che l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli deve fornire a Regioni e Comuni gratuitamente i dati" relativi alle slot. Lo ha detto il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta nel corso della presentazione del progetto "L'Italia delle slot" alla Camera. "L'approccio del singolo Comune sul gioco è interessante ma non è esaustivo dal punto di vista del fenomeno. È necessario considerare l'interazione del territorio: ci dovrebbe essere il massimo dell'omogeneità possibile, ad esempio sugli orari, per evitare il fenomeno del pendolarismo del gioco", ha continuato. 
"Stiamo riducendo del 35% il numero delle slot e abbiamo ipotizzato una riduzione dei punti gioco: la distribuzione di questi punti non è marginale. Abbiamo lasciato alle Regioni la scelta di dove piazzarli, ma noi favoriamo una distribuzione equilibrata sul territorio, per evitare i quartieri a luci rosse del gioco", ha concluso.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Coni Lottomatica Vincere da grandi

Coni e Lottomatica ancora insieme per "Vincere da grandi"

23/05/2018 | 16:11 ROMA - Il CONI e Lottomatica, grazie al contributo del Il Gioco del Lotto, rinnovano l’impegno per “Vincere da grandi”, il progetto sportivo, culturale e sociale dedicato ai ragazzi, alle famiglie e alle comunità...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password