Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/06/2021 alle ore 19:02

Attualità e Politica

04/06/2021 | 13:28

Giochi nel Lazio, martedì via alle audizioni sul "Collegato" in Commissione Bilancio: nella proposta di legge la proroga del distanziometro

facebook twitter pinterest
giochi lazio collegato commissione bilancio proroga distanziometro

ROMA - Inizieranno la prossima settimana nella Commissione Bilancio della Regione Lazio le audizioni degli assessori sulla proposta di legge "Disposizioni collegate alla legge di stabilità regionale 2021 e modificazioni di leggi regionali", il cosiddetto "Collegato". Nel provvedimento della Giunta Regionale è prevista la proroga di un anno per l'entrata in vigore della legge regionale sul gioco. Martedì 8 giugno interverranno, tra gli altri, l'assessore al Lavoro Claudio Di Berardino e quella alle Politiche sociali, Alessandra Troncarelli. Giovedì 10 giugno sarà invece il turno di Paolo Orneli, assessore al Commercio. Martedì 15 giugno sono invece in programma le audizioni delle organizzazioni sindacali.
La Commissione Bilancio determinerà i tempi per le altre fasi dell'iter legislativo: discussione generale, presentazione emendamenti e subemendamenti, esame articolato e operazioni di voto. Secondo le previsioni dei consiglieri, il testo impegnerà la Commissione fino a luglio.
Il testo approvato dalla Giunta va a modificare la norma approvata a febbraio 2020 che dava agli operatori 18 mesi di tempo per adeguarsi alla legge e valeva anche per sale e apparecchi da gioco già attivi: il termine scadrà ad agosto ma, con la proroga di altri 12 mesi, slitterebbe ad agosto 2022, in attesa di un riordino complessivo del comparto a livello nazionale.
LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password