Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Attualità e Politica

08/11/2019 | 17:50

Giochi, la settimana in un clic

facebook twitter pinterest
giochi notizie agipronews slot scommesse

LUNEDI' 4 NOVEMBRE

Giochi – L'Agenzia delle Entrate ha fornito le prime istruzioni operative per commercianti e consumatori. I primi sono tenuti entro il 31 dicembre prossimo a configurare i registratori di cassa telematici in modo da consentire, a partire dal giorno successivo, l'acquisizione dei “codici lotteria” dei clienti che vorranno partecipare all'estrazione dei premi. Il varo, previsto, per il 1° gennaio 2020, è il punto di arrivo di una serie di proposte che si sono succedute dal 2012 a oggi.

 

MARTEDI' 5 NOVEMBRE

Giochi e politica - Bar e tabaccherie non possono essere equiparate alle sale slot. Per questo la normativa contro l'azzardo voluta dalla Regione Emilia-Romagna va modificata. A lanciare l'appello questa volta non sono i gestori ma gli stessi sindaci, in particolare i Comuni dell'Unione terre di pianura in provincia di Bologna. 

Slot - L'Italia ha inviato a Bruxelles un nuovo decreto per la definizione delle caratteristiche tecniche delle nuove slot che funzioneranno con la tessera sanitaria. Il periodo di stand still, entro cui è possibile presentare osservazioni al decreto, terminerà il prossimo 5 febbraio 2020.

Giochi e politica - La Giunta regionale del Veneto, in applicazione della legge regionale sui giochi, ha definito le orari di funzionamento delle slot sul territorio. Sono tre le fasce nelle quali gli apparecchi devono restare spenti.

 

MERCOLEDI' 6 NOVEMBRE

Giochi - «Nel 2019 la raccolta nel settore giochi complessivamente aumenta. All'interno di questo quadro, però, le voci riguardanti Awp e Vlt sono in leggera flessione». Lo ha detto il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Benedetto Mineo, durante l'audizione in Commissione Finanze alla Camera, nell’ambito dell’esame del Decreto Fiscale. Fornite in anteprima anche cifre di massima. 

Giochi – Dai giochi nel 2020 arriveranno 632 in più milioni rispetto a quanto si prevede per l'intero 2019. È quanto si legge nella tabella 1 dello Stato di previsione dell’entrata per l’anno finanziario 2020 e per il triennio 2020-2022. Circa 317 milioni di incremento sono attesi dall'aumento della tassa sulla fortuna.

 

GIOVEDI' 7 NOVEMBRE

Politica e giochi –  I rappresentanti di STS, FIT e Sisal hanno raggiunto l'accordo sindacale sul nuovo contratto per il Superenalotto che, dai prossimi giorni, verrà presentato agli esercenti. 

 

VENERDI' 8 NOVEMBRE

Giustizia e giochi – La norma relativa alla tassa da 500 milioni alla filiera slot non è in contrasto con i principi costituzionali, né con il diritto dell’Unione europea. Il Tar Lazio ribadisce la decisione in sei nuove sentenze che respingono il ricorso presentato dai gestori contro l’addizionale introdotta dalla legge di stabilità 2015.

 

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password