Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/12/2020 alle ore 19:01

Attualità e Politica

02/11/2020 | 14:53

Gioco legale e responsabile, Adm: la piattaforma Smart sbarca nella Capitale

facebook twitter google pinterest
gioco legale adm smart roma

ROMA - Venerdì 30 ottobre il Comune di Roma ha organizzato, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e il presidio tecnico del partner tecnologico di Sogei, il corso di formazione per l’utilizzo della piattaforma Statistiche, Monitoraggio e Analisi della Raccolta Territoriale del gioco fisico piattaforma anche nota come S.M.A.R.T. È quanto ricorda una nota Adm. Da tempo l'Amministrazione investe nella digitalizzazione per rafforzare il presidio delle amministrazioni centrali e locali nel settore del gioco e per tutelare la sicurezza e la concorrenza in questo delicato settore di mercato. La piattaforma Smart - frutto di questo impegno e di questo investimento - consente il monitoraggio e l’analisi del gioco sul territorio nazionale.

La piattaforma consente la verifica della numerosità degli apparecchi e dei punti vendita per livello territoriale, annualità e ambito di gioco; permette il monitoraggio dei volumi di gioco per livello territoriale, annualità e ambito di gioco, e il presidio dell’ubicazione dei vari esercizi per tipologia di gioco e il controllo degli orari di gioco. È inoltre possibile l’elaborazione di indici statistici rappresentati su mappa cartografica e la visualizzazione delle anomalie di gioco riscontrate.

Il corso, svoltosi in modalità digitale, è stato realizzato per offrire un supporto tecnico-pratico al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale nell’utilizzo del software e rappresenta un importante passo verso il pieno utilizzo di questo potente strumento, a supporto delle attività di presidio del territorio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Adm condivide i propri strumenti di contrasto all’illegalità e collabora in questo importante settore con tutte le Amministrazioni e tutte le Forze di Polizia con lo scopo di effettuare azioni coordinate sul territorio.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password