Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/01/2026 alle ore 17:09

Attualità e Politica

11/05/2021 | 11:08

Gioco legale, domani giornata di mobilitazione nazionale: presidi in tutta Italia per difesa occupazione e legalità

facebook twitter pinterest
gioco legale mobilitazione nazionale sindacati

ROMA - Scenderanno in piazza domani i lavoratori del gioco pubblico, comparto che occupa oltre 150.000 addetti della distribuzione specializzata del gioco legale, molti dei quali lavoratori dipendenti nelle sale gioco, sale bingo, case da gioco tutt’ora in sospensione e in regime di ammortizzatori sociali, con una prospettiva incerta sul riavvio delle attività.
La giornata di mobilitazione nazionale #IlLavoroVince, si legge in una nota, è stata promossa dai sindacati nazionali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e dal coordinamento nazionale unitario delle strutture e dei delegati, e si svolgerà con manifestazioni in contemporanea che si terranno nel corso della mattinata davanti alla prefettura del capoluogo di Regione, o alle sedi dei Consigli-Giunte regionali. Obiettivo, sensibilizzare le istituzioni sul grave problema occupazionale che si profila all’orizzonte a causa del prolungare delle chiusure del settore e delle normative locali che stanno entrando in vigore.
I sindacati sollecitano una uniforme riapertura del settore tenuto anche conto dei protocolli e degli avvisi comuni sottoscritti dalle Parti Sociali che garantiscono la riapertura delle sale gioco in totale sicurezza.
Le tre sigle accendono ancora i riflettori sul sistema occulto di gioco che sta prendendo piede con i luoghi del gioco legale chiusi; ad aggravare la situazione le scelte politiche di alcune Regioni ancor più limitanti che complicano ulteriormente la vita delle imprese e dei lavoratori.

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Adm 31 dicembre 2025 attive 183 sale bingo

Adm, al 31 dicembre 2025 attive 183 sale bingo

28/01/2026 | 16:14 ROMA - È stata pubblicata su Adm la determina sull'elenco delle convenzioni di concessione per il gioco del Bingo, attive al 31/12/2025, per un totale di 183 su tutto il territorio nazionale. RED/Agipro

Adm nominati sei nuovi dirigenti di livello non generale

Adm, nominati sei nuovi dirigenti di livello non generale

28/01/2026 | 11:20 ROMA - L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha annunciato, con un avviso, nuove nomine per sei incarichi dirigenziali di livello non generale, della durata di tre anni, in Uffici di ambito centrale. Questi i nuovi dirigenti: Ufficio...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password