Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 15:40

Attualità e Politica

26/04/2021 | 13:13

Intervista esclusiva a Claudio Durigon (Sottosegretario Mef): “Il 2 giugno possibile riapertura sale giochi, dialogo in corso con ministero della Salute”

facebook twitter pinterest
intervista esclusiva claudio durigon

Intervista di Nicola Tani

Il 2 giugno potrebbero riaprire sale slot, agenzie di scommesse e Bingo, chiusi dal 26 ottobre dello scorso anno. A dirlo ad Agipronews è Claudio Durigon, sottosegretario al ministero dell’Economia che pochi giorni fa ha ricevuto la delega ai giochi dal ministro Franco. 

Durigon, quali sono gli obiettivi generali della delega ai giochi che le ha conferito il ministro Franco?
"Gli obiettivi, in estrema sintesi, sono tre. L’abbattimento del preu che grava sui giochi, rimettere in ordine le scadenze delle convenzioni, riorganizzare la normativa regionale e il territorio".  

Il Governo ha deciso in questi giorni la progressiva riapertura di diverse tipologie di esercizi tra maggio e giugno (bar, ristoranti, palestre, piscine, luoghi di spettacolo e sport, fiere), manca però il settore giochi. Lei ha dichiarato due giorni fa di aver inviato i protocolli per la riapertura delle sale al ministero della Salute. Ha già qualche prima indicazione sulla riattivazione dei punti vendita? Il settore dopo 300 giorni di chiusura ha disperato bisogno di una data. 

"Su questo stiamo lavorando. Il dialogo avviato con il ministero della Salute è positivo, il 2 giugno quando riaprono i ristoranti al chiuso potrebbe essere la data giusta".

Intervista esclusiva a Claudio Durigon: "(Sottosegretario Mef): "Al lavoro su proroga concessioni e preu, linee guida nazionali per sciogliere il nodo delle leggi regionali"

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password