Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/09/2022 alle ore 20:32

Attualità e Politica

07/06/2022 | 13:40

Casilino Park, nasce l'arena estiva Cinema sul Tetto

facebook twitter pinterest
nasce l'arena estiva Cinema sul Tetto

ROMA - Nasce la prima arena cinematografica italiana al 4° piano di un parcheggio inutilizzato, una terrazza di 4000 mq trasformata dal Fusolab nella Piazza che non c’era. Un luogo suggestivo, dove la visione dei film si fonde nel panorama a 360 gradi del cielo di Roma e delinea all’orizzonte la sagoma della cupola di San Pietro, il profilo dei colli capitolini e dei castelli romani.

"Cinema sul tetto - Visioni periferiche", è il primo esperimento in cui la settima arte si incontra e si immerge dentro un’opera pittorica, un mosaico di linee e colori realizzato sulla pavimentazione orizzontale di 700 mq dall’artista Giulio Vesprini. Una fusione che restituisce agli spettatori l'esperienza unica di fruizione di arti diverse che si compenetrano e si completano. L'arena rappresenta un’assoluta novità nel panorama italiano e ha l’ambizione di regalare un’esperienza innovativa che parte dalla periferia di Roma e guarda verso il mondo e verso il futuro.

In stretta collaborazione con The Hot Corn, il programma di "Cinema sul tetto – Visioni periferiche", prevede due proiezioni a settimana, da giugno a settembre, e propone film usciti nelle sale dal 2019 ad oggi.

Una selezione attenta, di qualità ma nel contempo accessibile e popolare, accompagnata da approfondimenti con attori, registi ed addetti ai lavori per scoprire e assaporare il cinema da vicino e in modo diverso.Questa la programmazione che "Cinema sul tetto – Visioni periferiche" è pronta ad offrire agli spettatori nella calda estate romana per il mese di giugno

8 giugno   Figli- Giuseppe Bonito, 2020, 97', ITA
12 giugno Maledetta Primavera, Elisa Amoruso, 2020, 94',, ITA
15 giugno Bangla - Phaim Bhuiyan, 2019, 87', ITA
19 giugno Giulia - Ciro De Caro, 2021, 103', ITA
22 giugno Lasciarsi un giorno a Roma - Edoardo Leo, 2021, 112', ITA
26 giugno Ghiaccio - Alessio De Leonardis, Fabrizio Moro, 2022, 95', ITA
29 giugno Belfast - Kenneth Branagh, 2021, 97', GB

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password