Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2025 alle ore 18:00

Attualità e Politica

12/09/2015 | 14:50

Festival della comunicazione, Petrone (Ad Sisal): "Giochi e servizi per 10 milioni di italiani"

facebook twitter pinterest
petrone sisal festival comunicazione

GENOVA - La rete capillare di Sisal da 45 mila terminali ha offerto giochi e servizi "a 10 milioni di italiani, con oltre 200 milioni di transazioni nell'ultimo anno". Lo ha detto Emilio Petrone, Ad Sisal, nel corso del suo intervento al Festival della Comunicazione di Camogli.
Il futuro passa, più che dalla diversificazione delle offerte, "dalla innovazione digitale, nel modo più che nel prodotto. Le esigenze dei consumatori spingono verso il 'mobile' che già adesso per il gaming vale tra il 20% e il 25% nel nostro bilancio, con una crescita nei mesi estivi". Negli ultimi anni Sisal ha affrontato una 'rivoluzione digitale', che ha radicalmente trasformato un'azienda nata come totalmente 'analogica', tra carta, schedine e bollini.
"Per cambiare cultura non basta un approccio 'omeopatico', serve uno shock - ha detto ancora Petrone - abbiamo creato una business unit dedicata al digitale, inserendo professionalità specifiche e alleandoci con grossi partner. Attualmente il grado di integrazione analogico/digitale è buono. Dal digitale ricaviamo circa il 15-20% del profitto". PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password