Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/02/2018 alle ore 20:31

Attualità e Politica

09/02/2018 | 16:55

Sanremo 2018, boom della scommessa social: giocate in crescita del 30%

facebook twitter google pinterest
sanremo scommesse twitter facebook

ROMA - Si vede, si commenta, si posta e si condivide. E magari poi diventa anche più stuzzicante scommetterci qualche euro. Il successo del Festival di Sanremo targato Baglioni si misura non solo con uno share da vertigine, ma anche con l'“indotto” che arriva da ambiti solo apparentemente distinti, come i social e il mondo delle scommesse.
Via Twitter e Facebook ogni minuto del Festival di Sanremo è analizzato, criticato, osannato o sbeffeggiato. Non c’è testata giornalistica che non abbia commentato live le serate andate in onda sui propri profili insieme ai lettori, tantissime le social room organizzate per l’occasione. 
Sulle piattaforme web, secondo i dati Nielsen, nelle prime tre puntate del Festival, si sono registrate 13 milioni di interazioni con una crescita rispetto alla precedente edizione del 7%.  I video on demand del Festival distribuiti su RaiPlay e sul canale Rai di YouTube hanno totalizzato solo per le prime tre serate 11 milioni e mezzo di visualizzazioni con una crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente del 135%.
Su questa impetuosa onda social si sono tuffati anche i bookmaker: sondaggi, pronostici, hashtag a tema, quote particolari e creative rilanciate via Twitter o Facebook. E così il follower diventa per l'occasione scommettitore, e viceversa. A Festival ancora in corso, la soddisfazione dei grandi operatori italiani è già palpabile: gli incrementi delle giocate vanno dal 20 al 30% rispetto all'anno scorso. Dati significativi, visto che, a differenza di quanto avviene nei paesi britannici, da noi di solito gli eventi non sportivi non scaldano il cuore degli scommettitori. A oggi, fra i nomi più giocati ci sono il duo Meta-Moro, Lo Stato Sociale e Annalisa, che può contare su una fanbase molto attiva e numerosa ( 633mila follower su Instagram, più di 850 mila su Twitter e oltre 700 mila seguaci su Facebook).
IDG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

facebook esports

Gaming, Facebook pronto a puntare su eSports

20/02/2018 | 19:29 ROMA - Dopo i suoi grandi concorrenti statunitensi Google e Amazon, anche Facebook si lancia negli eSports per attirare nuovi utenti. «Stiamo lavorando sodo per costruire un ecosistema di eSports su Facebook. Consideriamo l'eSport...

x

Scarica l'app dallo store

Scarica
chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password