Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/08/2021 alle ore 19:00

Attualità e Politica

13/05/2021 | 11:51

Slot, Tar Lombardia: via libera ai limiti orari di Milano, confermata sanzione per una sala

facebook twitter pinterest
slot tar lombardia limiti orari milano

ROMA - Ancora un ok del Tar Lombardia ai limiti orari per l’accensione delle slot machine previsti dal Comune di Milano. I giudici amministrativi hanno respinto il ricorso presentato dalla società titolare di una sala da gioco, sanzionata dal Comune con due giorni di stop degli apparecchi per l'inosservanza delle cosiddette "ordinanze Pisapia", che dal 2014 stabiliscono orari precisi per il funzionamento degli apparecchi (dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23).
I giudici hanno sottolineato in particolare il richiamo fatto dalla società all'intesa del 2017 siglata tra Stato ed enti locali sul riordino dei giochi, che disponeva una limitazione massima di sei ore al giorno. L'accordo era stato raggiunto in base a quanto disposto dalla legge di stabilità 2016, ma tale intesa doveva essere recepita da un decreto mai arrivato del Ministero dell'Economia. Tale provvedimento non può essere quindi utilizzato come parametro di riferimento per i limiti orari. D'altra parte, ricorda il Tar, anche l'orientamento della giustizia amministrativa va in questo senso. «La questione è pervenuta da ultimo» anche all’attenzione del Consiglio di Stato che, ricorda la sentenza di oggi «si è reiteratamente espresso sulla stessa, escludendo costantemente la natura cogente delle previsioni dell’intesa».
LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Finanza settimana positiva Gambling Index

Giochi e Finanza: settimana positiva per il Gambling Index

02/08/2021 | 12:38 ROMA - Settimana positiva per il Gambling Index. Il suo rendimento medio settimanale è stato del +1,12% a fronte di una volatilità dei suoi rendimenti (principale indicatore di rischio finanziario relativo allo scostamento...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password