Attualità e Politica
24/05/2022 | 13:00
24/05/2022 | 13:00
ROMA - È trascorso quasi un anno da quando Snaitech, a giugno 2021, ha lanciato Share 4 Good, l'innovativo progetto finalizzato a coinvolgere i dipendenti nel percorso di Corporate Social Responsibility avviato dall'azienda. Nata per dare la possibilità ai dipendenti Snaitech di segnalare un'iniziativa che ritengono particolarmente interessante e meritevole di un sostegno, Share 4 Good ha riscosso un grande successo nel corso del 2021. Per questa ragione Snaitech ha scelto di confermare l'iniziativa anche per quest'anno, annunciandone il rinnovo in questi giorni in occasione della quarta edizione della Snaitech Sustainability Week 2022, un'intera settimana – dal 23 al 27 maggio – dedicata alla comunicazione, informazione e confronto con tutti gli stakeholder dell'azienda rispetto ai valori, ai principi etici e al percorso di sostenibilità di Snaitech
In particolare, la nuova edizione di Share 4 Good vedrà un focus specifico su progetti dedicati a tre temi: empowerment femminile, tutela ambientale e sport come veicolo di inclusione sociale.
I quattro vincitori riceveranno un finanziamento da parte di iZilove Foundation, quest'anno raddoppiato rispetto alla prima edizione proprio grazie al grande apprezzamento riscosso nel 2021.
"Condivisione e ascolto: sono queste le due parole che ritengo descrivano al meglio la nostra iniziativa Share 4 Good. La prima è suggerita dallo stesso naming e sta alla base di tutta la nostra attività di CSR: vogliamo infatti che le nostre azioni di Corporate Social Responsibility vedano il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le persone Snaitech, perché solo così possiamo creare una cultura aziendale radicata e, appunto, condivisa" – ha dichiarato Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato di Snaitech – La seconda è ascolto, perché con questa iniziativa abbiamo voluto invitare tutti i dipendenti a raccontarci che cosa li emoziona, che cosa suscita la loro empatia e la loro voglia di supportare e aiutare. Abbiamo voluto ascoltare, perché senza ascolto non c'è nessun rapporto, nessun confronto e senza confronto non c'è crescita. Non vediamo quindi l'ora di ascoltare e condividere i progetti e le iniziative di utilità sociali che saranno candidate per questa edizione di Share 4 Good".
Sono stati molti i dipendenti che nella precedente edizione hanno scelto di partecipare con entusiasmo all'iniziativa, proponendo progetti di utilità sociale meritevoli di supporto, motivandone naturalmente obiettivi ed efficacia. Le proposte sono poi state raccolte e valutate da una commissione apposita, ma sono stati gli stessi dipendenti a votare tra i loro preferiti determinando i 4 progetti finalisti del 2021: Make-A-Wish Italia Onlus, FightTheStroke, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e Banco Alimentare Lazio.
RED/Agipro
Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal
04/07/2025 | 11:25 ROMA - La UIF (Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia) ha pubblicato un documento contenente nuove istruzioni per la rilevazione e la segnalazione...
04/07/2025 | 11:00 ROMA - Dopo il vittorioso esordio contro il Belgio, l'Italia torna in campo nell'Europeo femminile per sfidare il Portogallo. Le lusitane sono uscite con...
03/07/2025 | 14:30 ROMA – Manca solo l’ufficialità, ma Jonathan David è il primo grande colpo del calciomercato della Juventus. L’attaccante canadese...
03/07/2025 | 11:37 ROMA - Sono sette le persone arrestate nell'ambito di una indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli, in collaborazione con l'Agenzia delle...
03/07/2025 | 11:12 ROMA - La tassazione sul margine (e non sugli incassi) nelle scommesse si applica anche ai gestori di agenzie prive di concessione, affiliate al bookmaker Stanleybet...
03/07/2025 | 10:03 ROMA - I malati di gioco in cura nella provincia di Caserta sono 965 – come riporta un articolo de “Il Mattino” pubblicato ieri su dati forniti...
02/07/2025 | 17:00 ROMA – Quella di Tammy Abraham al Besiktas potrebbe non essere l’ultima cessione nel reparto avanzato della Roma. Per i betting analyst di Better infatti,...
02/07/2025 | 15:20 ROMA - In Italia è vietata la pubblicità, su TikTok, del gioco, sia online sia retail. Unica eccezione sono le lotterie nazionali, nel caso in cui...
Ti potrebbe interessare...
04/07/2025 | 13:35 ROMA - C’è chi si allena prima di andare in ufficio e chi aspetta il tramonto per la partitella serale. C’è chi si diverte con gli amici e chi sogna le classifiche federali. E poi ci sono le famiglie,...
04/07/2025 | 13:30 ROMA - Controlli da parte della Polizia di Stato in provincia di Avellino hanno portato alla chiusura per tre giorni di un locale dove si svolge l'attività di raccolta di gioco e scommesse. Le forze dell'ordine, dopo...
04/07/2025 | 12:36 ROMA - Meta - la società che controlla, tra le altre, Facebook e Instagram - ha aggiornato le proprie linee guida con una serie di restrizioni che riguardano la promozione di attività legate al gioco o al gaming...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password