Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/09/2022 alle ore 10:33

Attualità e Politica

29/07/2022 | 11:45

Agcom, Relazione annuale 2021: "Costante azione di vigilanza su pubblicità del gioco, rafforzare l’uso consapevole del web"

facebook twitter pinterest
Agcom Relazione annuale 2021 vigilanza pubblicità gioco

ROMA - Parallelamente alla «costante azione di vigilanza» sui contenuti online «nell’esercizio delle competenze assegnate (diritto d’autore, secondary ticketing, pubblicità del gioco)», l’Agcom «ritiene essenziale rafforzare l’uso consapevole dei mezzi di comunicazione da parte del consumatore/utente con particolare riferimento alle categorie più vulnerabili (minori, anziani)». È quanto si legge nella Relazione annuale dell'Agcom, presentata oggi alla Camera. 
L'Agcom «adotterà iniziative volte a promuovere la legalità online e a diffondere l’educazione alla “cittadinanza digitale”, sia mediante il potenziamento dell’attività di vigilanza sul rispetto della normativa in materia di contrasto al gioco online, sia attraverso la promozione di campagne di informazione per sensibilizzare rivolte agli utenti». Inoltre, «l’Autorità sarà impegnata - d’intesa col MISE - nella promozione dello sviluppo della alfabetizzazione mediatica e digitale da parte dei fornitori di servizi media audiovisivi e delle piattaforme di condivisione video, e realizzerà per la prima volta una relazione di monitoraggio delle conseguenti attività».
MSC/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password