Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/10/2022 alle ore 20:48

Attualità e Politica

05/07/2022 | 19:33

Giochi, Giorgetti (Igt): “La tutela del giocatore è interesse di tutti, nostro compito è aiutare le istituzioni”

facebook twitter pinterest
Giochi Giorgetti (Igt): “La tutela del giocatore è interesse di tutti nostro compito è aiutare le istituzioni”

ROMA - “La tutela del soggetto debole è interesse di tutti. Un buon concessionario che crede nel proprio ruolo nel mercato regolato rispetta le disposizioni normative ed ha il dovere di fornire elementi per sviluppare scenari di regolazione innovativi. Il giocatore continua ad essere disponibile a un’offerta che continua a cambiare. Noi abbiamo avuto grande soddisfazioni per il sostegno delle istituzioni”. Lo ha detto Alberto Giorgetti, Institutional Relations Senior Director di IGT in Italia, nel corso della presentazione dei risultati dell’Osservatorio sul gioco pubblico istituito da SWG e IGT Lottery nell’ambito dell’evento “Giocare da grandi. Le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico 2020-2022” promosso da Formiche.  

“La nostra azienda ha sempre puntato ad evidenziare la logica della responsabilità e al fatto di mettere a disposizione delle istituzioni la propria esperienza. Ci siamo chiesti quali sono le idee dei giocatori e questa era una sfida difficile da organizzare, evidenziando quei comportamenti che meritavano un forte monitoraggio. Siamo riusciti a confrontarci con un lavoro totalmente di servizio fornendo strumenti al regolatore e immaginando scenari di lavoro dei prossimi anni dando risposte a un bisogno” ha proseguito Giorgetti. Infine una promessa sul futuro di IGT e del suo ruolo: “Questo nostro lavoro proseguirà; i dati sono particolarmente estesi e dovranno essere valutati. Questa è solo una prima tappa di un’attività che vogliamo portare avanti nei prossimi anni; la nostra società deve diventare un punto fermo di sostenibilità, di responsabilità, della difesa del giocatore”, conclude Giorgetti. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

STAKELOGIC PUNTA SU BETFLAG PER SPOPOLARE ANCHE IN ITALIA

Stakelogic punta su Betflag per spopolare anche in Italia

06/10/2022 | 17:22 ROMA - È una giovane e dinamica software house olandese essendo stata fondata solo 2015 a Eindhoven. Nata dalla società Greentube, un altro sviluppatore di giochi parte di Novomatic Interactive, Stakelogic, software...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password