Attualità e Politica
07/02/2023 | 17:30
07/02/2023 | 17:30
Dal nostro inviato a Londra, Nicola Tani
LONDRA - Approccio al consumatore e strategie dell’industria. Se ne è discusso all’Ice di Londra, nel corso di un panel cui ha partecipato il Ceo di SKS365, Alexander Martin, avvicinato a margine dell’evento da Agipronews.
Martin, cosa avverrà nel 2023, in particolare per quanto riguarda l’atteso riordino del settore?
Il riordino è difficile da prevedere, come una scommessa su una partita. Io consiglierei al governo di parlare agli operatori, che conoscono il loro lavoro e hanno raccolto i feedback dai giocatori, e poi tenere in conto quello che succede in altri paesi. Ad esempio, chiedere molti milioni di euro per una licenza è fuori tempo ormai. I concessionari hanno già dei costi sostenuti e continue scadenze fiscali: tutte le estensioni dovrebbero essere non onerose, visto che già le società pagano giorno per giorno tasse e oneri, sono soggetti qualificati e prestano garanzie. Non è finanziariamente positivo pagare cinque, dieci o quindici milioni in un’unica soluzione.
Quali gli obiettivi di SKS365?
L’azionista sta investendo molto nella società, su prodotti, servizi e persone. Stiamo cambiando e ampliando la offerta virtual, sport e casino. Stiamo anche rinnovando molti shop, investendo nel retail. Vogliamo un approccio equilibrato e stiamo intervenendo su diversi fronti. Gli shop – nella nostra visione – devono essere più grandi e accoglienti, sono dei posti dove incontrare le persone. Abbiamo un mercato online puro, esploso durante la pandemia con tanti consumatori mai visti prima. Ora che i negozi sono riaperti, la gente torna nei punti fisici e si gode le partite di calcio con gli amici. Questo avviene soprattutto nei piccoli centri, piuttosto che nelle grandi città. Stiamo anche investendo sugli apparecchi, apriremo molte locations dedicate a slot e vlt all’interno della nostra rete. Inoltre abbiamo ampliato la collaborazione con Ticketone, ora i punti affiliati Planetwin365 possono anche vendere biglietti di concerti.
Nel panel avete discusso di strategie per avvicinare il consumatore: quali sono le sue idee?
La prima impressione per un consumatore che entra in contatto con un servizio di gioco online è fondamentale, e deve essere continuativa, non può fermarsi alla prima volta. Dall’acquisizione alla landing page, non ci devono essere interruzioni nella relazione con il cliente, a cui occorre fornire sempre logo, brand della società e indicazioni. Le informazioni però non devono essere piatte ma dinamiche, chiedere alcuni dettagli dipende anche dal sesso e dall’età del consumatore. Dobbiamo riuscire ad adattarci al livello di interesse del consumatore. Non è lo stesso per tutti, il giocatore deve poter uscire dal form di iscrizione ma – ad esempio – è fondamentale che il sistema ricordi alcune informazioni che il consumatore ha dato e che non sempre ha con sé. Dovremmo copiare e incollare quello che hanno fatto Amazon e Netflix, che hanno una procedura diretta e user-friendly. La usano milioni di persone, dobbiamo ispirarci a quello. Semplicemente sono più bravi di noi a farlo.
NT/Agipro
19/12/2025 | 17:00 ROMA - ROMA- - Ha tutti i crismi della sfida play-off la partitissima della 17esima di Serie B tra Modena e Venezia. Al Braglia si affrontano la quarta e...
19/12/2025 | 16:30 ROMA - La Fiorentina si aggrappa a Moise Kean per battere l'Udinese e conquistare i primi tre punti in Serie A. L'attaccante Viola, nella scorsa stagione,...
19/12/2025 | 16:00 ROMA - La vittoria in nove contro undici a Parma ha rilanciato la Lazio, che ora vuole confermarsi per continuare a risalire in classifica. All'Olimpico, nel...
19/12/2025 | 14:35 ROMA – Colpo ricco in Piemonte nell'ultima estrazione del Lotto di giovedì 18 dicembre: centrati 129.500 euro a Trecate, in provincia di Novara,...
19/12/2025 | 14:15 ROMA – Al via domenica la 35esima edizione della Coppa d'Africa, ospitata questa volta dal Marocco. Proprio la nazionale del romanista Neil El Aynaoui,...
19/12/2025 | 13:48 ROMA – Una scuola dell'infanzia rientra quindi tra i luoghi sensibili previsti dalla normativa della Regione Emilia-Romagna sul contrasto alla ludopatia....
19/12/2025 | 10:32 ROMA - I titolari delle agenzie di scommesse collegate a Stanleybet Malta, società estera priva di concessione che opera in Italia con una rete di affiliati,...
18/12/2025 | 15:30 ROMA - Un Bari che non vince da sei partite ospita un Catanzaro reduce invece da tre successi consecutive. Al San Nicola va in scena l'anticipo della 17esima...
Ti potrebbe interessare...
19/12/2025 | 13:48 ROMA – Una scuola dell'infanzia rientra quindi tra i luoghi sensibili previsti dalla normativa della Regione Emilia-Romagna sul contrasto alla ludopatia. È pertanto legittimo il divieto di esercizio delle sale da gioco...
19/12/2025 | 10:32 ROMA - I titolari delle agenzie di scommesse collegate a Stanleybet Malta, società estera priva di concessione che opera in Italia con una rete di affiliati, non devono versare l’imposta unica sui giochi, che è...
19/12/2025 | 10:14 ROMA - Il Consiglio di Stato ha disposto il rinvio della decisione sull’applicazione delle nuove regole relative ai Punti Vendita Ricariche (Pvr) previste dal decreto legislativo di riordino del gioco online, ritenendo necessario...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password