Attualità e Politica
07/02/2023 | 17:30
07/02/2023 | 17:30
Dal nostro inviato a Londra, Nicola Tani
LONDRA - Approccio al consumatore e strategie dell’industria. Se ne è discusso all’Ice di Londra, nel corso di un panel cui ha partecipato il Ceo di SKS365, Alexander Martin, avvicinato a margine dell’evento da Agipronews.
Martin, cosa avverrà nel 2023, in particolare per quanto riguarda l’atteso riordino del settore?
Il riordino è difficile da prevedere, come una scommessa su una partita. Io consiglierei al governo di parlare agli operatori, che conoscono il loro lavoro e hanno raccolto i feedback dai giocatori, e poi tenere in conto quello che succede in altri paesi. Ad esempio, chiedere molti milioni di euro per una licenza è fuori tempo ormai. I concessionari hanno già dei costi sostenuti e continue scadenze fiscali: tutte le estensioni dovrebbero essere non onerose, visto che già le società pagano giorno per giorno tasse e oneri, sono soggetti qualificati e prestano garanzie. Non è finanziariamente positivo pagare cinque, dieci o quindici milioni in un’unica soluzione.
Quali gli obiettivi di SKS365?
L’azionista sta investendo molto nella società, su prodotti, servizi e persone. Stiamo cambiando e ampliando la offerta virtual, sport e casino. Stiamo anche rinnovando molti shop, investendo nel retail. Vogliamo un approccio equilibrato e stiamo intervenendo su diversi fronti. Gli shop – nella nostra visione – devono essere più grandi e accoglienti, sono dei posti dove incontrare le persone. Abbiamo un mercato online puro, esploso durante la pandemia con tanti consumatori mai visti prima. Ora che i negozi sono riaperti, la gente torna nei punti fisici e si gode le partite di calcio con gli amici. Questo avviene soprattutto nei piccoli centri, piuttosto che nelle grandi città. Stiamo anche investendo sugli apparecchi, apriremo molte locations dedicate a slot e vlt all’interno della nostra rete. Inoltre abbiamo ampliato la collaborazione con Ticketone, ora i punti affiliati Planetwin365 possono anche vendere biglietti di concerti.
Nel panel avete discusso di strategie per avvicinare il consumatore: quali sono le sue idee?
La prima impressione per un consumatore che entra in contatto con un servizio di gioco online è fondamentale, e deve essere continuativa, non può fermarsi alla prima volta. Dall’acquisizione alla landing page, non ci devono essere interruzioni nella relazione con il cliente, a cui occorre fornire sempre logo, brand della società e indicazioni. Le informazioni però non devono essere piatte ma dinamiche, chiedere alcuni dettagli dipende anche dal sesso e dall’età del consumatore. Dobbiamo riuscire ad adattarci al livello di interesse del consumatore. Non è lo stesso per tutti, il giocatore deve poter uscire dal form di iscrizione ma – ad esempio – è fondamentale che il sistema ricordi alcune informazioni che il consumatore ha dato e che non sempre ha con sé. Dovremmo copiare e incollare quello che hanno fatto Amazon e Netflix, che hanno una procedura diretta e user-friendly. La usano milioni di persone, dobbiamo ispirarci a quello. Semplicemente sono più bravi di noi a farlo.
NT/Agipro
18/07/2025 | 14:00 ROMA - Il nuovo Decreto Sport, che contiene misure per rafforzare il contrasto al match-fixing, è compatibile con i principi della Costituzione, con il diritto...
18/07/2025 | 13:30 ROMA – Il giovane difensore del Parma Giovanni Leoni è uno dei nomi che infiammano il calciomercato in questa estate. Alla corte dell'Inter, già...
17/07/2025 | 13:30 ROMA – La MotoGP riparte dalla Repubblica Ceca e in particolare da Brno, di nuovo in calendario a cinque anni dall’ultima volta. Un ritorno al passato...
17/07/2025 | 09:25 ROMA – L’Arsenal Tivat, formazione del Montenegro, è stata squalificata da ogni competizione UEFA dei prossimi dieci anni per una combine legata...
16/07/2025 | 14:45 ROMA – Uno degli obiettivi del calciomercato del Napoli continua a essere l'ingaggio di una seconda punta/esterno di qualità che possa colmare adeguatamente...
16/07/2025 | 12:10 ROMA – Le sanzioni comminate dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nel 2024 ammontano a oltre 1,8 milioni di euro. Lo si legge nella...
16/07/2025 | 11:12 ROMA - Il Governo deve dare mandato all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) di continuare il processo di “manutenzione” delle concessioni....
16/07/2025 | 08:30 ROMA - Il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Napoli sta eseguendo un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa...
Ti potrebbe interessare...
18/07/2025 | 16:30 ROMA - Un controllo dei Carabinieri ha portato alla scoperta di un centro scommesse abusivo in un garage a Palagonia, in provincia di Catania. I militari, insospettiti dai movimenti di persone intorno al palazzo, sono entrati nel locale,...
18/07/2025 | 16:00 ROMA - Italia Polo Challenge, nei cinque anni di Porto Cervo, è diventato un appuntamento fisso dell'estate sarda. Eventi nell'evento: sì, perché ad Abbiadori ci sono le partite – due per ogni...
18/07/2025 | 15:25 ROMA - Le radici di Marco Pala sono ben piantate in Sardegna. È casa sua, a Olbia è nato e cresciuto, a Olbia ha iniziato a montare a cavallo, qui il Figlio dell’Isola ha saltato ed esordito nell’Italia...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password