Attualità e Politica
21/09/2023 | 16:38
21/09/2023 | 16:38
ROMA - È in corso in questi giorni SBC Summit Barcelona 2023, uno dei più grandi eventi internazionali per il settore del gioco legale che ogni anno riunisce i principali player, esperti e leader dell'industria.
Fabio Schiavolin, AD di Snaitech, ha partecipato alla giornata di mercoledì 20 settembre in qualità di relatore all'interno del panel "Re-inventing omnichannel – the case for entertainment first experiences". Nel suo contributo, Schiavolin ha posto l'accento sulla necessità di andare oltre l'ormai superato concetto di omnicanalità e ha quindi descritto l'approccio di Snaitech costruito e fondato proprio sull'importanza del consumatore più che sulla scelta del canale di riferimento – retail o online.
«Il concetto di omnicanalità, oltre ad essere di difficile e piena realizzazione a causa delle molteplici barriere regolamentari vigenti in molti mercati europei, è anche probabilmente superato da un concetto di multicanalità che permette al consumatore di vivere in continuità non solo l'esperienza di gioco, ma anche, e sempre di più, quella di intrattenimento. Siamo in un'era 4.0 in cui il confine tra il fisico, il digitale e il virtuale non esiste più o è percepito diversamente. La vera rivoluzione non è quindi nel canale utilizzato ma nel dotare i clienti di spazi in cui condividere esperienze, skill, passioni, capacità di pronosticare e molto altro. Per questo motivo, oltre a rafforzare tutti i canali di engagement digitali, stiamo anche sviluppando un nuovo concetto di punto vendita che diventi una vera e propria moderna "agora dello sport" nella quale vivere appieno la socialità e la condivisione di un'esperienza oltre, ovviamente, ad accedere ai nostri servizi di gioco» – ha dichiarato Fabio Schiavolin.
Schiavolin ha raccontato la trasformazione del mercato a partire dagli anni della pandemia che – con la conseguente chiusura dei negozi per oltre un anno – ha portato ad un'importante evoluzione del settore. In questa situazione, Snaitech ha cercato di individuare le opportunità generate dalla crisi, enfatizzando ancora di più l'interconnessione tra canali e tra esperienze, fisiche e digitali. Di fronte ad un mercato in perenne cambiamento, l'unica costante diventa così la centralità del consumatore, raggiungibile attraverso lo strumento dell'innovazione.
Per Snaitech innovazione non significa ricerca e uso indiscriminato della tecnologia, ma un approccio teso a nuove esplorazioni, nuovi orizzonti e nuove sfide, come ad esempio anticipare le tendenze dei consumatori, comunicare in maniera coraggiosa la propria identità e le proprie soluzioni e soprattutto garantire un'offerta ricca, fresca, appassionata e divertita. Partendo da questa vision, Snaitech ha da poco lanciato Tipzone, un nuovo spazio condiviso disponibile esclusivamente per i clienti che utilizzano Snai Mobile App, dove tutti gli appassionati di sport e scommesse possono divertirsi, informarsi, scambiare opinioni e condividere analisi sugli eventi principali.
Dinamicità, innovazione e approccio orientato al cliente hanno consentito a Snaitech una crescita costante per diversi anni consecutivi, il primo semestre del 2023 non fa eccezione: nei risultati appena diffusi da Playtech, multinazionale del gioco e delle scommesse presente in Italia attraverso Snaitech, emerge una crescita dei ricavi al 30 giugno 2023 a 488.4 milioni di Euro (+10% rispetto al primo semestre 2022) e un incremento dell'EBITDA rettificato del 12%, raggiungendo 141,9 milioni di Euro, grazie alla crescita sia del retail che dell'online.
RED/Agipro
17/12/2025 | 17:45 ROMA - Il requisito della buona condotta, necessario per il rilascio di una licenza per l’installazione di apparecchi da gioco, non può essere assicurato,...
17/12/2025 | 17:35 ROMA – L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha prorogato al 31 dicembre 2026 i termini entro i quali gli apparecchi da intrattenimento senza vincita...
17/12/2025 | 17:15 ROMA – L'avvio delle nuove concessioni del gioco online migliorerà il livello delle informazioni che i concessionari già adesso normalmente...
17/12/2025 | 16:07 ROMA - Sei numeri da indovinare su quaranta, montepremi al 65% degli incassi, un milione di euro di vincita massima con un’estrazione giornaliera (in...
17/12/2025 | 15:10 ROMA - Ultima in classifica in Serie A e contestata dai tifosi, la Fiorentina chiude la fase campionato di Conference League con la trasferta di Losanna. Sia...
17/12/2025 | 12:40 ROMA - Decaduta la concessione di una sala Bingo a Novara, gestita dalla società Oxford S.r.l. E' quanto ha comunicato, in una determina, l'Agenzia...
17/12/2025 | 12:35 ROMA – Grande attesa per la finale del Grande Fratello, tornato per questa edizione alla versione “Nip”. Cinque i concorrenti ancora in lizza per...
17/12/2025 | 10:40 ROMA – Puglia a segno con il 10eLotto. Nell’estrazione di martedì 16 dicembre la vincita più alta del concorso arriva da Lecce grazie a...
Ti potrebbe interessare...
17/12/2025 | 17:45 ROMA - Il requisito della buona condotta, necessario per il rilascio di una licenza per l’installazione di apparecchi da gioco, non può essere assicurato, in quanto la ricorrente "aveva intrattenuto rapporti economici...
17/12/2025 | 17:35 ROMA – L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha prorogato al 31 dicembre 2026 i termini entro i quali gli apparecchi da intrattenimento senza vincita in denaro già installati dovranno essere sottoposti a verifica...
17/12/2025 | 17:15 ROMA – L'avvio delle nuove concessioni del gioco online migliorerà il livello delle informazioni che i concessionari già adesso normalmente trasmettono per le normative antiriciclaggio e il contrasto al gioco...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password