Attualità e Politica
30/05/2022 | 17:26
30/05/2022 | 17:26
ROMA - «Il gioco online è legato a un conto gioco, quindi possiamo conoscere molto dei nostri giocatori. «Attraverso i dati» e «nel rispetto della privacy dei giocatori, cerchiamo di garantire un'esperienza che sia sempre positiva, per creare valore aggiunto». Lo ha detto Marco Tiso, Online Managing Director di Sisal, nel corso del talk di RCS Academy sulla "Sinergia tra fisico e virtuale: il cliente al centro dell’esperienza omnicanale". «Cerchiamo di analizzare i comportamenti dei nostri consumatori, raccogliamo costantemente i loro feedback sull'esperienza di gioco in modo tale da assicurarci che il livello di soddisfazione dei clienti sia sempre molto alto. In particolare, utilizziamo i dati per attività di 'caring': per noi il gioco sostenibile è la priorità aziendale», ha sottolineato. «Cerchiamo di analizzare i comportamenti dei clienti, verificare quando un comportamento è sano e quando invece tende a essere deviato verso un eccesso di consumo» e, nel caso in cui avvenga, «proviamo a riportare il nostro cliente all’interno di 'paletti' di gioco regolare e sano». Ad esempio, «mettiamo a disposizione dei nostri clienti un limite di spesa massimo» per il gioco, per «prevenire le situazioni di eccesso di consumo», perchè più si va avanti e più «diventa difficile intervenire. Vogliamo che il gioco resti un gioco, un’esperienza di divertimento sempre più coinvolgente anche grazie alle nuove tecnologie».
«In questo senso, stiamo lavorando molto sulla realtà virtuale e sul metaverso», attraverso il quale «andremo a offrire un'esperienza nuova ai nostri giocatori: è un futuro che si sta delineando, ma è certamente molto vicino», ha aggiunto Massimo Ingrassia, Retail Managing Director di Sisal. «Negli ultimi due anni, con la pandemia che ha rappresentato un momento di rottura importante, l'online ha raddoppiato il suo peso: è un cambiamento enorme, ma anche la normale evoluzione delle cose. Anticiparla ci fa anche offrire un servizio migliore ai nostri consumatori», ha spiegato. «L’esperienza online non deve diventare di isolamento, vogliamo che rimanga un’esperienza sociale e positiva, a un costo che rimanga sostenibile nel tempo per i nostri clienti. Quindi anche il metaverso vedrà il combinato sinergico dell’esperienza digitale e tecnologica con quella sociale dei nostri negozi», ha concluso Tiso.
MSC/Agipro
13/10/2025 | 16:00 ROMA - Lorenzo Musetti 'ringrazia' Felix Auger-Aliassime. Nonostante il canadese abbia battuto l'italiano agli ottavi di finale al Master 1000 di Shanghai,...
10/10/2025 | 13:56 ROMA - “Non corrisponde al vero quanto riferito nel servizio nella parte in cui si afferma che gli italiani spendono 157 miliardi di euro l’anno per...
09/10/2025 | 12:15 ROMA - Ridotti da 60 a 30 giorni i tempi entro cui un Comune può decidere se accettare o respingere la domanda di autorizzazione per una sala da gioco. Lo...
09/10/2025 | 11:56 ROMA – La Polizia di Stato di Torino ha eseguito un’ordinanza di obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nei confronti di due persone, già...
08/10/2025 | 12:00 ROMA – Il Nobel per la Letteratura potrebbe finire ancora una volta in Asia. Dopo il trionfo della coreana Han Kang nell’edizione 2024, il premio 2025...
08/10/2025 | 09:59 ROMA - "La copertura dei costi del servizio di consulenza sul debito è garantita dall’utilizzo di fondi pubblici e privati erogati dalle principali...
07/10/2025 | 12:15 ROMA – La vittoria di sabato a La Spezia, per 1-2, rinforza la posizione del Palermo come favorito dei bookmaker per la vittoria del campionato di Serie B....
07/10/2025 | 11:30 ROMA - L'Italia tifa Lorenzo Musetti. Dopo l'uscita di scena di Jannik Sinner, fermato dai crampi contro Tallon Griekspoor , il tennista toscano rimane l'unico...
Ti potrebbe interessare...
14/10/2025 | 12:19 ROMA - Compartecipazione, “senza vincolo di destinazione”, al gettito dell’imposta sugli apparecchi e congegni di gioco a partire dall’entrata in vigore dello schema di decreto legislativo sul riordino del gioco...
14/10/2025 | 11:43 ROMA - Il prossimo 16 ottobre, a partire dalle ore 11.30, presso il Palazzo Wedekind in Piazza Colonna a Roma, AS.TRO organizza l’evento di presentazione dello “STUDIO SUL SETTORE DEI GIOCHI IN ITALIA 2024 – FOCUS...
14/10/2025 | 10:43 ROMA - L'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa invita gli Stati membri a monitorare la pubblicità del gioco per gli effetti che potrebbe avere sui minori. Lo riporta la risoluzione sulla "Protezione dei diritti...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password