Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2021 alle ore 17:19

Attualità e Politica

24/06/2021 | 14:37

Gioco online, Razzante (Univ. Bologna): "Malta in lista grigia? Misure antiriciclaggio più stringenti tuteleranno le imprese sane"

facebook twitter pinterest
giochi antiriciclaggio malta razzante

ROMA - «La "grey list" in cui è stata inclusa Malta può essere uno stimolo a fare meglio. L'enforcement delle misure antiriciclaggio è necessario ovunque e anche a Malta, che era partita in ritardo rispetto ad altri paesi». Ranieri Razzante - professore di legislazione antiriciclaggio all'Università di Bologna ed esperto di regolamentazione antiricilaggio nel settore del gioco - commenta così l'inserimento dello stato mediterraneo nella "lista grigia" del Financial Action Task Force (FATF), l’organismo intergovernativo che vigila sul riciclaggio di denaro internazionale. L'elenco comprende nazioni che necessitano di un maggiore monitoraggio a causa di misure antiriciclaggio insufficienti e l'ingresso di Malta preoccupa gli operatori del settore gioco con sede sull'isola. «Il Governo dovrà attivarsi insieme all'Authority antiriciclaggio per una implementazione del sistema di adeguata verifica e di segnalazioni di operazioni sospette» continua Razzante ad Agipronews, sottolineando che «gli operatori seri avevano già chiesto interventi. È giusto che chi non rispetta le regole venga espulso e che le autorità mettano in campo una vigilanza rafforzata». L'enforcement dei controlli, secondo Razzante, non deve spaventare le imprese: «Se queste sono sane, le misure tutelano le imprese stesse. I meccanismi antiriciclaggio sono già noti e rispettati dai big player».
LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Snaitech Sbc Digital Italia

Giochi, Snaitech a Sbc Digital Italia

26/07/2021 | 15:45 ROMA - Si apre mercoledì 28 luglio "SBC Digital Italia", la due giorni di eventi dedicati all’industria del gaming in Italia, un paese che ospita le aziende tra le più innovative dello scenario internazionale.  Snaitech...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password