Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

27/03/2024 | 14:30

Adm, approvate Linee indirizzo antifrode. Alesse: “Puntiamo sull’importante attività antifrode, cuore pulsante dell’Agenzia”

facebook twitter pinterest
Adm approvate Linee indirizzo antifrode Alesse attività antifrode cuore pulsante Agenzia

ROMA - Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, ha presentato le Linee di indirizzo dell’azione antifrode dell’Adm predisposte dal direttore Sergio Gallo, il quale da agosto ha assunto la guida della Direzione competente, che si occupa di vigilare su dogane, prodotti energetici e da fumo, e sul gioco pubblico. Le nuove linee, coerentemente con la recente unificazione degli uffici territoriali, intendono armonizzare tutte le attività delle articolazioni centrali e territoriali dell’Agenzia, rafforzando il contrasto ai fenomeni fraudolenti dell’import-export, del commercio di prodotti energetici e del gioco pubblico in regime di concessione. Il tutto tramite un’azione concertata che assicurerà il massimo coordinamento operativo, aprendo anche ad uno scenario sul futuro e sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale nel contrasto alle condotte fraudolente.

“Puntiamo sull’importante attività antifrode, cuore pulsante dell’Agenzia, per rilanciarne l’intera operatività. Queste linee di indirizzo rafforzano la nostra azione, portata avanti in sinergia con l’Autorità giudiziaria e le Forze dell’Ordine, e proiettano l’Adm verso un modello amministrativo più moderno, dinamico ed efficiente”, le parole del direttore Roberto Alesse.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password