Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

24/11/2023 | 14:00

Adm, prosegue la riforma per unificare gli uffici territoriali

facebook twitter pinterest
Adm prosegue riforma unificare uffici territoriali

ROMA – Il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, ha convocato il Comitato ristretto per definire i dettagli della riforma degli uffici territoriali. L’obiettivo è quello di arrivare a un modello organizzativo basato sull’unificazione dei diversi uffici sul territorio, superando l’attuale distinzione tra le competenze doganali e quelle dei monopoli. Oltre a rafforzare i presidi territoriali, ottimizzando così i processi amministrativi e migliorando la qualità dei servizi offerti ai cittadini, la riforma mira anche a garantire una più efficace attività di contrasto all’illegalità e ad assicurare al tessuto industriale tempistiche certe in termini di velocità di esecuzione dei controlli che l’Agenzia è chiamata a effettuare.

“Abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti: il progetto è stato condiviso da tutti i Direttori territoriali e adesso passerà al vaglio dei sindacati. Mi auguro che si possa procedere spediti verso l’attuazione di una riforma storica per il sistema Paese”, le parole di Alesse al termine della riunione.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password