Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/03/2024 alle ore 08:30

Attualità e Politica

07/02/2024 | 18:40

Bingo, canone di proroga tecnica: Corte di giustizia dell'Unione europea fissa l'udienza, decisione il 24 aprile

facebook twitter pinterest
Bingo canone proroga tecnica Corte giustizia Unione europea fissa udienza decisione 24 aprile

ROMA - La Corte di giustizia dell'Unione europea ha fissato per il 24 aprile l'udienza pubblica all'interno della quale si pronuncerà sulla conformità al diritto comunitario del canone di proroga tecnica delle concessioni delle sale Bingo. La notizia della fissazione dell'udienza è stata data dagli uffici della Corte all'avvocato tributarista Alessandro Dagnino, socio cofondatore dello studio Lexia Avvocati, che negli scorsi mesi ha ottenuto dal Consiglio di Stato ben due rinvii alla Corte di Lussemburgo nei giudizi sulla legittimità del canone promossi da degli operatori del settore.

Lo scorso novembre i giudici di Palazzo Spada sono tornati a pronunciarsi sulla questione ribadendo, in risposta a una richiesta di chiarimenti avanzata dalla Corte, la rilevanza transfrontaliera e comunitaria della questione.

"Siamo molto soddisfatti per il fatto che la Corte intenda trattare la questione in udienza pubblica. È infatti un chiaro segnale della rilevanza che la questione assume di fronte ai giudici della Corte di Giustizia dell'Unione europea", il commento dell'avvocato Alessandro Dagnino.

RED/Agipro

Foto Credits George Hodan CC0 1.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password