Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/06/2024 alle ore 14:00

Attualità e Politica

18/05/2024 | 19:05

Lotteria Italia 2024: al via il nuovo concorso "Disegniamo la fortuna con ADM " rivolto ad artisti con disabilita'

facebook twitter pinterest
Disegniamo la fortuna con ADM rivolto ad artisti con disabilita'

ROMA - Prende il via la quarta edizione  dell'iniziativa " Disegniamo la fortuna con ADM" – associata alla Lotteria Italia 2024.

Il concorso,    rivolto ad artisti con disabilità,  intende offrire  un'occasione di maggiore visibilità alle eccellenze del Terzo settore e, nel contempo, promuovere l'importanza del gioco lecito.

Gli artisti partecipanti  potranno proporre  un disegno  da inserire  in una parte del fronte  del biglietto della Lotteria Italia 2024, il più noto e rilevante evento ludico  con vincita in denaro.

Quest'anno il tema prescelto per valorizzare  l'impegno proficuo degli enti del Terzo settore  nel  favorire l'integrazione sociale, il benessere e il talento artistico delle persone coinvolte è  "Disabilità e arte".

Il regolamento dell'iniziativa è pubblicato  sul sito istituzionale  dell'Agenzia,  www.adm.gov.it/portale/-/lotteria-italia-2024 .

I disegni  saranno sottoposti  ad una Commissione di personalità provenienti dal mondo dell'arte, dello spettacolo, della musica e delle istituzioni, chiamata a individuare  le opere vincitrici in base al valore estetico, all'originalità,  al grado di complessità dell'opera, al percorso creativo e alla tecnica utilizzata.

Le opere realizzate dagli artisti dovranno essere inviate via PEC dagli enti  del Terzo settore entro il 10 giugno  2024, mentre la commissione si riunirà  presso la sede di ADM in Piazza Mastai 12 a Roma verso la metà di giugno per selezionare e proclamare  i disegni vincenti.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password