Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/03/2024 alle ore 18:30

Attualità e Politica

14/12/2023 | 12:10

Entain: inaugurata la nuova palestra del Club Schermistico Partenopeo, con il supporto del CSR Award della Fondazione

facebook twitter pinterest
Entain: inaugurata la nuova palestra del Club Schermistico Partenopeo con il supporto del CSR Award della Fondazione

ROMA - Il Club Schermistico Partenopeo, punto di riferimento nazionale per l'attività di scherma paraolimpica e per non vedenti, ha inaugurato nel cuore del quartiere Vomero, i nuovi locali sportivi riqualificati nell'ambito del progetto Un punto oltre le barriere.

Questa importante iniziativa mira alla diffusione di una cultura dell'integrazione e del rispetto delle differenze, con l'obiettivo primario di abbattere le barriere architettoniche per rendere gli spazi pienamente fruibili alla platea dei soggetti diversamente abili. La messa a compimento dei lavori di ristrutturazione consentirà all'Associazione di finalizzare diverse attività, tra le quali un corso di scherma totalmente integrato tra atleti disabili e normodotati.

Nel 2022 il progetto è risultato vincitore della prima edizione del CSR Award della Fondazione Entain, volto a sostenere le realtà impegnate quotidianamente nello sviluppo di progetti di inclusione sociale. La scorsa settimana, in occasione della seconda edizione del premio, la Fondazione ha annunciato che il Club Schermistico Partenopeo rientra tra le associazioni che verranno supportate anche nel corso del 2024, garantendo così continuità al percorso congiunto già avviato.

Giuliano Guinci, Responsabile delle Relazioni istituzionali e della CSR del Gruppo Entain in Italia, ha commentato a margine dell'inaugurazione: "Questo anno al fianco delle associazioni premiate con il CSR Award 2022 è stato veramente straordinario, e vedere finalmente i progetti realizzati è motivo di immenso orgoglio per noi di Entain. Ci siamo resi conto che per dare massimo impatto ai progetti è importante garantirne la continuità anche attraverso la realizzazione di infrastrutture moderne e accessibili, che consentano davvero di coinvolgere tutti nelle attività. Siamo pertanto entusiasti di proseguire il percorso avviato con il Club Schermistico Partenopeo e il suo progetto "Un punto oltre le barriere" anche nel 2024: lo sport ancora una volta si conferma veicolo straordinario di inclusione".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password