Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

29/12/2023 | 17:15

Giochi, Australia: apparecchi accesi fuori orario, multa da quasi 300mila euro a ALH Group

facebook twitter pinterest
Giochi Australia apparecchi accesi fuori orario multa quasi 300mila euro ALH Group

ROMA – La commissione di controllo sulle scommesse e sui casinò dello stato di Victoria (VGCCC) ha multato per poco meno di 300mila euro il gruppo Australian Leisure and Hospitality per aver tenuto accesi gli apparecchi fuori dagli orari consentiti. In particolare, come riporta iGamingBusiness, le violazioni sono state riscontrate in otto locali appartenenti al gruppo, con i controlli che sono stati effettuati in un periodo compreso tra il 15 febbraio e il 25 maggio 2023. Secondo la normativa australiana, ai locali in cui si pratica il gioco è richiesto lo spegnimento degli apparecchi di gioco per quattro ore dopo venti ore di attività; inoltre, tali locali devono rispettare gli orari di accensione comunicati in precedenza all’autorità. Sulle otto attività controllate, in sette sono state riscontrate violazioni sistematiche, per entrambe le fattispecie, lungo il periodo sotto osservazione, risultando in circa 260mila euro di multa; la somma restante, da quasi 40mila euro, deriva da una doppia violazione al Boundary Taverner, registrata però “solo” il 25 maggio.

Si tratta della seconda multa subita da ALH Group quest’anno, dopo una sanzione da 340mila euro subita ad agosto: in quel caso, nel corso di un’indagine avviata in seguito a una segnalazione anonima nel 2021, VGCCC aveva riscontrato, in vari locali gestiti dal gruppo, numerosi apparecchi privi della “YourPlay”, una tecnologia obbligatoria per legge, che permette ai giocatori di impostare un tetto di tempo e denaro speso durante le proprie sessioni di gioco.

AB/Agipro

Foto Credits Lachlan Fearnley CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password