Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/07/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

19/04/2024 | 12:05

Giochi, Bedendo (dg Microgame): “Tecnologia è fattore determinante per una perfetta esperienza omnicanale”

facebook twitter pinterest
Giochi Bedendo (dg Microgame): “Tecnologia è fattore determinante per una perfetta esperienza omnicanale”

ROMA - “La tecnologia è un fattore determinante per un'esperienza omnicanale completa. Questa tecnologia, però, deve essere pensata e realizzata direttamente omnicanale, e non cercare di connettere due tecnologie pensate per retail e online. Una stessa piattaforma che fornisce online e retail permette di avere un'esperienza omnicanale perfetta”. Lo ha detto Marco Bedendo, direttore generale di Microgame, nel corso di Italian Gaming Expo a Roma. “I dati che abbiamo visto mi hanno anche un po' sorpreso, facendo vedere una penetrazione dell'online anche superiore rispetto a quanto tutti noi sapevamo - ha affermato commentando la ricerca presentata poco prima da Bva Doxa sul comportamento dei giocatori -. Non mi sorprende che le scommesse siano il prodotto con la maggior penetrazione online, perché si tratta di un prodotto che dà le stesse possibilità di gioco su entrambi i canali". 

Quanto ai giochi da casinò – ha aggiunto Bedendo -, in questo momento la proposta retail e online è differente. Quello che però si sta verificando già da qualche anno è un trasferimento sempre più intenso di giocatori dal fisico all'online. Gli operatori hanno cominciato a introdurre da 3-4 anni  un numero sempre maggiore di contenuti uguali in entrambi i canali. Sono stati proposti titoli famosi del retail anche sull'online. Questo ha permesso di ridurre la reticenza del giocatore retail a provare l'esperienza online, perché si trovava a giocare online su un gioco con la stessa esperienza”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password