Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/05/2024 alle ore 20:58

Attualità e Politica

19/04/2024 | 11:50

Giochi, Fiumara (Ceo Gbo): “Omnicanalità, trend in continua crescita. La sfida è digitalizzare l’esperienza nel punto vendita”

facebook twitter pinterest
Giochi Fiumara (Ceo Gbo): “Omnicanalità vera novità per il mercato. La sfida è digitalizzare l’esperienza nel punto vendita”

ROMA - L’Omnicanalità è la grande novità del mercato italiano. Lo hanno confermato i top manager dei principali operatori italiani di gioco, in un panel durante l’Ige a Roma. “La definizione – ha spiegato Alessandro Fiumara, Ceo di Gbo, società del gruppo Lottomatica -   significa che il giocatore gioca su due canali diversi. Nella maggioranza dei casi, si prende un giocatore che nasce retail e portarlo ad un’esperienza digital. Come farlo giocare su entrambi? Servono azioni specifiche, ricordando che l’esercente deve viverla come un’opportunità e non come una minaccia. Ce lo ha insegnato il lockdown. Occorre digitalizzare l’esperienza nel punto vendita e per farlo ci sono tanti touch point: il self-service che dà impressione di vivere la giocata in autonomia, il prenotatore, il mobile. Sono tutti modi per avvicinare il giocatore. Inoltre le due esperienze devono essere vicine, vivendo la stessa esperienza anche online, per facilitare il passaggio da retail a digitale. L’introduzione dell’accesso attraverso Spid, ad esempio, consente di avere campi precompilati e vivere un’esperienza più agevole. Poi si possono usare bonus di benvenuto per il giocatore retail, oppure – al contrario - su quelli online per spingerli verso un punto vendita”.  A proposito dei prodotti più adatti, ha aggiunto che “le scommesse sono le più adatte, il prodotto è lo stesso sia online sia retail e le stesse reti di vendita hanno cavalcato la crescita del segmento. C’è una maturità già acquisita, gli altri prodotti di gaming sono il futuro, l’attuale quota di mercato del 20% è oggettivamente troppo bassa”.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password