Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/11/2021 alle ore 19:02

Attualità e Politica

20/10/2021 | 16:24

Giochi, Freni (Mef): "Regolazione pessima, necessario intervento organico. Proroghe devono essere funzionali al riordino"

facebook twitter pinterest
Giochi Freni (Mef): Regolazione pessima necessario intervento organico. Proroghe devono essere funzionali al riordino

ROMA - "Il mondo del gioco avanza una necessità strutturale, un diritto: è uno dei settori con il maggiore impatto di gettito e occupazionale e dovrebbe avere una regolazione stabile, omogenea, affidabile, in grado di consentire standard di qualità normativa alti. Invece la regolazione che abbiamo è pessima e non garantisce di poter operare come un Paese civile vorrebbe che si operasse. Bisogna provare a garantire a questo settore una regolazione e bisogna superare le proroghe annuali, che non permettono alle imprese di pianificare gli investimenti, che sono funzionali a garantire il gettito ma sono inutili e sterili senza un riordino del settore".

Lo ha detto il sottosegretario all'Economia, Federico Freni, nel corso dell'evento “Gioco pubblico, legalità e tutela dei consumatori”, organizzato da Lottomatica.

"Non possiamo permetterci che prosperi l'illegalità: dobbiamo garantire al settore una regolazione stabile. Non stiamo partendo da zero, ma non posso accettare che questo settore non trovi cittadinanza in questo ordinamento", ha sottolineato.

"È ovvio che il gioco online ha prosperato durante la pandemia ed è altrettanto ovvio che anche il gioco online illegale ne abbia approfittato, ma dobbiamo prenderne atto e andare avanti, intervenendo a tutela del settore legale", ha concluso. "Non sarà facile, ma sono convinto che col supporto virtuoso di tutti, possiamo riuscirci".
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Adm domani l'open hearing sull'app Gioco Sicuro

Adm, domani l'open hearing sull'app "Gioco Sicuro"

30/11/2021 | 16:31 ROMA - È in programma domani alle 9 l'open hearing dell'Agenzia Dogane e Monopoli dedicato all'app "Gioco Sicuro", lanciata dall'Agenzia a inizio mese. L’incontro, si legge in una nota Adm, rappresenterà...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password