Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/01/2022 alle ore 20:57

Attualità e Politica

13/01/2022 | 10:42

Giochi, Sistema Gioco Italia istituisce un tavolo di crisi sulle concessioni bingo e sull'ippica

facebook twitter pinterest
Giochi Sistema Gioco Italia tavolo crisi concessioni bingo ippica

ROMA - «La situazione è del tutto sconcertante. Il settore del bingo, che ha subito pesantemente gli effetti del lockdown, con chiusure delle attività prolungate e ripetute per ben 340 giorni, oltre a non aver ottenuto sino ad oggi nessuno degli aiuti promessi è in attesa che si definisca la situazione in merito ai versamenti dei canoni pendenti sulle concessioni in essere a fronte di  attività completamente ferme, a causa dell’emergenza sanitaria». Sono le parole di Italo Marcotti, responsabile settore Bingo di Sistema Gioco Italia. L'associazione ha istituito un tavolo di crisi che a strettissimo giro verrà formalizzato al sottosegretario all'Economia, Federico Freni, e al Mipaaf.
A questo infatti si aggiungono gli interventi della legge di bilancio 2022 sugli ippodromi. «I tagli netti agli ippodromi italiani riducono ulteriormente le risorse di un settore che da anni sopporta importanti perdite. Una riduzione di risorse immotivata», è il commento di Elio Pautasso, responsabile area Ippica di Sistema Gioco Italia. «Il colpo di grazia per un comparto che già da anni sopporta importanti perdite, in attesa di una riforma del settore più volte disposta dal Parlamento e mai attuata dalla colpevole inerzia di una struttura ministeriale che ha fatto decadere due leggi delega, pur di mantenere il controllo delle risorse che la legge assegna al settore e con questo la loro arbitraria allocazione».
RED/Agipro

Foto Credits Fedetvc CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippodromo sesana hub vaccinale

Inaugurato il nuovo hub vaccinale all'Ippodromo Snai Sesana

14/01/2022 | 12:51 ROMA - È stato inaugurato questa mattina il nuovo hub vaccinale allestito presso l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, che servirà tutti i cittadini della Valdinievole. All’inaugurazione del presidio...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password