Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

06/03/2024 | 12:35

Gioco responsabile, Maggi (Sisal): “Fair vuole essere interlocutore tra istituzioni, settore e media. La Fondazione sarà aperta a tutti”

facebook twitter pinterest
Gioco responsabile Maggi (Sisal): “Fair vuole essere interlocutore tra istituzioni settore e media. La Fondazione sarà aperta a tutti”

ROMA – La Fondazione Fair, presentata questa mattina a Roma, si pone tra i vari obiettivi quello di “essere un interlocutore tra istituzioni, settore dei giochi e media”. Lo ha detto Giovanni Emilio Maggi, Chief Institutional Affairs & Communication Officer di Sisal, nel corso della conferenza stampa in cui sono stati illustrati gli obiettivi della Fondazione Fair, iniziativa di Sisal volta ad affrontare le sfide della tutela dei consumatori e del gioco responsabile in Italia. “Il gioco responsabile è un tema importantissimo per il nostro settore e per il paese – ha aggiunto -. Il ruolo che dobbiamo avere come azienda è quello di essere inclusivi ed attenti al modo in cui i nostri utenti approcciano il gioco. In Italia si pensa molto alla cura, ma non abbastanza alla prevenzione”.

“La Fondazione sarà finanziata da Sisal”, ha proseguito Maggi precisando però che “l'azienda ha scelto di rimanere fuori per garantire l'indipendenza di questo nuovo ente. Lo statuto della Fondazione è aperto, non abbiamo esigenze e volontà di essere solo noi il motore di questa associazione”. Inoltre Fair “non si limiterà ad importare le idee ma penserà anche a nuove ricette da proporre al mercato italiano. La fondazione è aperta e mi auguro che anche altri attori si possano unire a noi in questo passaggio fondamentale per il settore in Italia”, ha concluso.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password